Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

AutoNews - Diogene Annunci Economici Forlì

Renault Megane Coupé Cabriolet

Solo in versione Floride con motore turbodiesel

Renault Megane Coupé Cabriolet

Nella storia dell’auto il nome Floride è stato utilizzato per la Renault coupé cabriolet costruita all’inizio degli anni sessanta e impiegata come vettura personale dall’attrice francese Brigitte Bardot sulle strade della Costa Azzurra. Renault quest’anno ha deciso di produrre in 16.000 esemplari, di cui solo 200 disponibili per il mercato italiano, una versione del modello Megane Coupé Cabriolet, denominandola Floride, come la cabrio resa celebre dalla Bardot.

Per essere più precisi la Megane Floride diventa la sola versione commercializzata sul nostro mercato della Coupé Cabriolet presentata nel 2010. Solo con motore diesel e superaccessoriata la Floride ricorda nel look e nell’allestimento dell’abitacolo colori e materiali utilizzati nelle vetture degli Anni ’60. Questa particolare Megane CC si presenta all’esterno in colorazione avorio e dello stesso colore sono anche i cerchi in lega diamantati da 17 pollici.
 A rendere la Cabriolet un’elegante Coupé è un tetto panoramico retrattile in vetro “nero”. Nell’abitacolo i sedili rivestiti da un misto di ecopelle e tessuto tecnico, che protegge dal calore solare, sono bicolori rosso/avorio e ricordano gli allestimenti utilizzati nelle vetture vintage. Volante e plancia sono pure rivestiti in pelle bicolore e sul pomello del cambio è posizionato il monogramma “f” in corsivo, che figura anche sui tappetini. La dotazione di serie della Floride comprende sei airbag, ABS con frenata di emergenza assistita, controllo della stabilità ESP, radar di parcheggio posteriore e inoltre climatizzatore automatico bi-zona, vetro frangivento, sistema integrato audio radiosat 3D Sound e navigatore satellitare TomTom Live. Questa CC, omologata per 4 persone, è fornita solo con motore turbodiesel 1.5 dCi da 110 CV e cambio manuale a sei rapporti. La Renault Megane Floride costa 24.900 Euro chiavi in mano


Roberto Teso

domenica 10 marzo 2013

ARGOMENTI:     turbodiesel