Campionato regionale volley femminile serie C gir. D
Terza giornata
Emanuel Riviera Volley Rimini – Claus Libertas Volley Forlì 3 – 0 (25-15; 25-19; 25-21)
La terza giornata di questa incredibile stagione sportiva inizia come peggio non poteva: grave lutto nelle file di Riviera Rimini con la morte improvvisa del loro presidente Gabriele Pace (per onorarne la memoria, la società decide di procedere alla partita) e la comunicazione che su 20 gare previste nei 4 gironi se ne sarebbero giocate 9 causa fermo per contagio da covid-19. Eppure si continua su decisione di …… boh!
Le riminesi partono con uno stimolo in più e nel primo set fanno la partita vincendo la frazione con una facilità disarmante. Nel secondo e terzo set le forlivesi, senza la centrale Yabre a casa per infortunio e la seconda palleggiatrice Altini indisposta, ha buoni momenti, ma ne ha altrettanti peggiori e, quando capitan Garavini (buona la sua prova nel grigiore generale), è in seconda linea la luce dell’attacco si spegne come finisce la speranza di fare proprio almeno un set o il punto della bandiera.
Ricezione imprecisa e difesa superficiale non aiutano le ospiti.
Due squadre giovani e promettenti si fronteggiano con la differenza che si denota il maggior carattere e “ignoranza” sportiva delle padrone di casa che evidenziano una costante lotta e attenzione su tutti i palloni
Non c’è molto altro da dire se non che le Forlivesi dovranno cambiare atteggiamento per raccogliere le sudate soddisfazioni e, soprattutto in palestra, LAVORARE, LAVORARE, LAVORARE.
Tabellini
Toresi 2
Garavini G 19
Chiericati 3
Romagnoli 1
Giunchi 6
Bellavista 7
Simoncelli 1
Brasina 0
Garavini E e Macchi liberi
Monti, Sare, Laghi e Casadei n.e.
Ace: Libertas 4 – Riviera 6
Batt. Sbagliate: Libertas 3 – Riviera 6
Muri: Libertas 4 – Riviera 6
Attacchi punto: Libertas 31 – Riviera 44
Errori: Libertas 17 – Riviera 10
Libertas . Ricezione 54% - Attacco 34%
Tanta … Roba!!!
Goffredo Gardini (Libertas Volley)
lunedì 1 marzo 2021