CAMPIONATO REGIONALE VOLLEY FEMMINILE SERIE C GIR. D
GATTELLI SPA RAVENNA – CLAUS LIBERTAS VOLLEY FORLI’ 3 – 1 (25-19; 21-25; 25-20; 25-23)
Ormai siamo destinati a giocare solo in trasferta e così anche giovedì sera grazie ad una carovana di 6 auto (ricordo che per ogni auto possono prendere posto oltre al conducente solo due passeggeri nei posti posteriori, ad esclusione che se uno è uno stretto familiare può riempire anche il seggiolino anteriore del passeggero) ci siamo recati a Ravenna nella palestra dalle mille righe A. Cavezzali c/o la scuola Ricci-Muratori dove ci aspettavano le ragazze della Gattelli.
Da segnalare per Ravenna le prove di Zebi e Balducci, mentre per Forlì segnaliamo la solita capitana Garavini e le due under 15 Simoncelli e Bellavista autrici di una prova promettente considerando il mix età/esperienza e poi come non citare la nostra Roma Abebe Bikila (lei sa il perché di questo nomignolo).
Giocheremo venerdì prossimo al Ginnasio di Forlì? Ai posteri Formazione quasi al completo per Forlì pur lasciando la centrale Yabre ancora a riposo per precauzione dopo l’infortunio subito.
Fra le file delle padrone di casa ritroviamo una gloria intramontabile e diversamente giovane, Laura Zebi, ma comunque indubbiamente in gran forma e fuori quota che sorprende un po' trovarla in mezzo ad una squadra giovane e già valida di suo.
Primo set in sordina da parte di Forlì, ma si denota, a differenza delle partite precedenti, che qualcosa sta cambiando.
Infatti nel secondo set, con qualche modifica voluta da coach Bazzocchi, la Claus parte decisamente bene sorprendendo le ravennati, mantiene sempre il comando e si aggiudica il primo parziale di questo anomalo e sfaccettato campionato.
Nel terzo set parte la Gattelli mantenendo sempre un vantaggio minimo, la Libertas non vuole mollare e, sfruttando anche i tantissimi errori delle avversarie, rimane incollata, ma sul 16 a 15 la Zebi prende di nuovo il comando e tira la volata finale lasciando le mercuriali a quota 20.
Inizia il quarto set e le ragazze di Bazzocchi mostrano tutto il loro potenziale prendendo un buon vantaggio che arriva addirittura a 6 punti (10-4). Continua la gara nel suo probabile miglior set. Zebi e Balducci ricominciano a bombardare
e recuperano arrivando a un punto (20 a 19 per la Claus). Un parziale tre a zero della Gattelli le riporta in vantaggio per la prima volta nel set. Stringe i denti la Libertas ma rimane sotto grazie ancora alle sue attaccanti da serie superiore: siamo 24 a 23 per le ravennati, attacchiamo, la Gattelli riceve e mette in condizioni ottimali, indovinate chi, che con un potente diagonale chiude set e partita.
l’ardua sentenza!
TABELLINI
Toresi 3
Garavini G. 18
Chiericati 1
Romagnoli 1
Giunchi 4
Bellavista 11
Simoncelli 11
Tampellini e Sare 0
Garavini E. e Macchi liberi
Altini e Brasina non entrate
Yabre infortunata
Allenatori: Bazzocchi e Briganti
Arbitri: Barducci e Babini entrambi di Ravenna
Ace: Claus 7 – Gattelli 11
Battute sbagliate: Claus 7 – Gattelli 3
Muri: Claus 6 – Gattelli 2
Punti diretti: Claus 36 – Gattelli 60
Errori: Claus 16 – Gattelli 33
Claus: ricezione (+e++) 48% - attacco31%
Collegati alla diretta streaming: 40
TANTA … ROBA !!!
Goffredo Gardini (Libertas Volley)
giovedì 11 marzo 2021