Flamigni Panettone Libertas volley Forlì 3 - 1
Nonostante la sconfitta si è vista una gara a tratti anche divertente con finali al cardiopalma
In questo strano campionato si arriva a giocare nonostante tutto il derby cittadino. Non riuscendo a concordare le date dei recuperi che fra serie C e Under 17 di eccellenza si aggrovigliano e si sovrappongono, si decide di effettuare la partita a San Martino anzichè al Ginnasio in accordo con la squadra avversaria. Per le note vicende la serie C si finirà con le giovanissime ragazze della Under 17 pur anche loro incomplete.
Nonostante la sconfitta si è vista una gara a tratti anche divertente con finali al cardiopalma che solo la maggiore esperienza di alcune ragazze di San Martino ( a parte il terzo set in cui le difese immunitarie sono crollate), hanno fatto girare le ultime battute a pro delle padrone di casa.
Più attenzione in ricezione, meno errori in attacco e qualche errore in meno in battuta avrebbero certamente dato alle ragazze di Polo un finale diverso, pur senza togliere nulla alla verve e all'entusiasmo delle ragazze della Flamigni.
Da segnalare comunque le prove di Bellavista e Calderoni e discrete anche la prova delle centrali. Manca ciò che serve in un campionato normale: giocare con regolarità; tre partite in un anno, soprattutto nelle giovani, lasciano il segno.
Buona la difesa, ma la malizia e la "cattiveria" delle avversarie ha infine fatto la differenza ...... per ora!
Bellavista 21 punti
Calderoni 19
Monti 8
Simoncelli 6
Chiericati 6
Gennai 3
Lazri 2
Altini 0
Gardelli libero
Mandolesi, Andrei, Karaj non entrate
Muri fatti 4
Ace 14
Battute sbagliate 13
Goffredo Gardini (Libertas Volley)
sabato 8 maggio 2021