Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

PODERI DAL NESPOLI, AGOSTO MESE CALDISSIMO

SI PUNTA AL DOUBLE CAMPIONATO-COPPA

PODERI DAL NESPOLI, AGOSTO MESE CALDISSIMO

È entrata nel vivo la stagione sportiva di softball e il Poderi dal Nespoli sta viaggiando a velocità sostenuta, anche al di sopra delle aspettative.
A spiegarlo è il presidente Giovanni Bombacci: «Siamo in testa al nostro girone a una partita dal Caronno e per certi versi non ci aspettavamo di essere così in alto. Tuttavia adesso dovremo fermarci per un mese e mezzo a causa degli impegni della nazionale e questa pausa rappresenta un'incognita poiché si tornerà a giocare soltanto il 6 agosto».

 

Il campionato ha preso il via il 2 aprile e dopo un ottimo primo mese, costellato di vittorie, a maggio è arrivata una piccola flessione.
«È stata un'ottima partenza - sottolinea Bombacci - con 9 vittorie su 10 partite. A maggio siamo andati meno bene, ma ci può stare. Vogliamo farci trovare in forma per agosto, quando si tornerà a giocare per un posto nei playoff e per la Coppa dei Campioni».
Il Poderi dal Nespoli è detentore sia del campionato che della Coppa e punta al bis anche quest'anno. Nel frattempo è tornata dagli Stati Uniti Laura Vigna, fresca vincitrice del campionato di college americano.
«Laura è arrivata venerdì e sabato era già in campo. Quello che ha vinto in Usa è un campionato di livello nazionale, un grande risultato. Si tratta di una giocatrice chiave per noi che ha portato una ventata di novità. Ad agosto tornerà in campo anche la Gasparotto, che al momento è ferma per infortunio, mentre devo ammettere che la nostra straniera invece non sta rendendo quanto ci saremmo aspettati».
Mancano due appuntamenti prima della pausa. Sabato 11 giugno le ragazze del Poderi dal Nespoli saranno impegnate a Bollate nell'intergirone, sabato 18 invece riceveranno Parma.
«Quando torneremo a giocare, il 6 agosto, avremo un calendario denso di impegni. Due partite di regular season poi la partenza per la Coppa: ci troveremo quindi a giocare una decina di partite in una settimana. Al rientro avremo altre due partite di regular season e i playoff. Puntiamo a tutti i traguardi - chiude Bombacci - ma se devo scegliere mi piacerebbe rivincere la Coppa».

Foto Fabio Casadei


Stefano Pece

giovedì 9 giugno 2022

ARGOMENTI:     poderi dal nespoli softball