Serie C
Cus Ferrara Rugby - ER LUX RF79 36-24 (p.t. 17-3)
Altra battuta d'arresto per i forlivesi dell'ER LUX RF79 che tornano dal campo di Ferrara con tante risposte positive dopo la disfatta di Piacenza, ma senza la vittoria. Oltre all'infortunato Ancona, Coach Savini deve rinunciare all'ultimo secondo alla seconda linea Bombardini (influenza) e così sposta Roncuzzi in seconda linea con Cornacchia in panchina alla sua prima convocazione stagionale. La linea di mediana è sempre Giardini-Ghetti Edoardo, mentre Marzocchi continua a gestire il triangolo arretrato coadiuvato da Prata e Gortari. L'inizio è tutto di marca estense e Forlì fatica a trovare le giuste contromisure all'attacco bianconero. Solo il piede di Marzocchi consente di sbloccare lo 0 dal tabellone e, con tre mete sul groppone, la prima frazione si chiude 17 a 3 per il Cus Ferrara.
La ripresa è molto più combattuta e, nonostante la difesa continui a soffrire le folate offensive ferraresi, l'attacco riesce a varcare tre volte la linea di meta dei padroni di casa con Stempkowsky, Melani e Prata. Le trasformazioni di Marzocchi portano il tabellone forlivese a 24 punti, contro 36 dei padroni di casa, punteggio col quale si conclude il match.
"Siamo partiti male, ma durante il match siamo cresciuti ed abbiamo espresso un buon rugby. Abbiamo affrontato nelle ultime due domeniche due squadre di caratura sicuramente superiore e ciò, per quanto sia stimolante, ci ha messo in grande difficoltà" commenta Coach Tito.
Ora per i forlivesi dovrebbe esserci domenica prossma l'ultimo impegno della seconda fase, con la sfida interna col Carpi, ma per questo si aspetta l'ufficializzazione del Comitato Regionale.
Foto fornita dall'autore
Marco Zuccherelli
lunedì 7 novembre 2022