Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Rugby Forlì una stagione in chiaroscuro

Rugby Forlì una stagione in chiaroscuro

Il Rugby Forlì 1979 si avvia verso il finale di stagione con qualche rammarico e la convinzione che il prossimo anno si potrà fare meglio. Nonostante il rientro di alcuni giocatori e una rosa che può contare su una trentina di elementi, la stagione 2022 della serie C regionale ha fatto registrare un rendimento luci e ombre per i biancorossi.

«La federazione ha scelto una formula molto selettiva - spiega il tecnico Alberto “Tito” Savini - dividendo le squadre della regione in gironi da tre. Noi siamo capitati con Faenza e Parma vincendo coi romagnoli e perdendo con gli emiliani. Il primo obiettivo era quello di passare il girone e l’abbiamo centrato».

Il secondo posto nel raggruppamento ha permesso ai romagnoli di accedere a un nuovo girone eliminatorio per la composizione della griglia promozione. Ma a questo punto le cose hanno iniziato a complicarsi.

«In questa seconda fase abbiamo affrontato al primo turno i Lions Piacenza, una squadra di élite composta da giocatori che puntano ai piani superiori. Ci aspettavamo quindi un’avversaria tosta e così è stato, come testimonia il punteggio».

Gli emiliani si sono imposti per 53-8, concedendo ai forlivesi soltanto una meta e un calcio piazzato. Nella seconda sfida è arrivata un’altra delusione: «A Ferrara abbiamo perso 24-39 contro una bella squadra composta da giovani universitari tutti di ambiente sportivo».

Poca gioia anche nell’ultimo match in ordine di tempo con Carpi. Anche in questo caso i forlivesi sono usciti con una sconfitta, 19-24.

«Con Carpi ci giocavamo di fatto il settimo e l’ottavo posto - spiega Tito Savini -. Purtroppo volevamo rientrare tra le prime sei per cercare di accedere al girone promozione per la serie B, ma non ci siamo riusciti».

Adesso per il Forlì 1979 il campionato prosegue in una serie di sfide con le squadre perdenti dei vari raggruppamenti regionali senza nulla in palio se non tenersi in forma fino al termine della stagione.

«Vogliamo mantenere alta l’asticella nonostante la delusione. I ragazzi lavorano tanto, il morale resta alto e vogliamo fare bella figura».

Foto da Facebook:

-RUGBY FORLI' 1979


Stefano Pece

lunedì 21 novembre 2022

ARGOMENTI:     campionato forlì rugby sport