Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

De Ligt è un giocatore del Bayern Monaco: c’è l’ufficialità della Juventus

La Juventus cede a titolo definitivo Matthijs De Ligt, che si unirà al Bayern Monaco dalla giornata di oggi

De Ligt è un giocatore del Bayern Monaco: c’è l’ufficialità della Juventus

È ufficiale: De Ligt, dopo estenuanti trattative che già suggerivano un esito positivo, approda definitivamente al Bayern Monaco. L’affare tra Juventus e bavaresi si è concluso oggi, con i tedeschi che pagheranno 67 milioni di euro in quattro tranche + bonus legati al raggiungimento di specifici obiettivi dal valore massimo di 10 milioni di euro.

Le parole del protagonista

All’arrivo in Baviera, Matthijs De Ligt è stato assalito da fotografi e cronisti, ai quali ha raccontato le sue primissime sensazioni:

“Sono davvero entusiasta di approdare al Bayern Monaco. Parliamo del più importante club della storia tedesca e uno dei più grandi anche a livello europeo e mondiale. Mi sono sentito desiderato da tutto l’ambiente, a partire dall’allenatore che mi ha convinto a raggiungere la squadra. L’organizzazione societaria è davvero eccellente e so di poter competere per grandi traguardi”.

 

Il saluto della Juventus

I bianconeri hanno desiderato salutare il loro ex colosso con un comunicato apparso sul proprio sito web, che ripercorre i tre anni di De Ligt a Torino:

“Arrivato nel 2019, Matthijs è stato un giocatore importante per la Juve e per il suo reparto difensivo, per il quale ha messo a disposizione le sue enormi doti, sia fisiche che tecniche. E i risultati ottenuti insieme lo confermano: de Ligt ha vinto tre trofei (Scudetto, Supercoppa Italiana, Coppa Italia), e ha messo insieme numeri davvero importanti, in tutte le competizioni. 109 le sue apparizioni totali da titolare (più di ogni altro giocatore di movimento, nelle ultime 3 stagioni; 5, i gol di testa che ha realizzato (su un totale di 8); 339, le sue respinte difensive. E poi ancora: 86, le conclusioni avversarie che ha sventato, 6160, i suoi passaggi completati. Numeri che raccontano un impegno, una costanza, una voglia di dare sempre il massimo. Numeri per i quali non possiamo che ringraziare il calciatore, ma anche e soprattutto il ragazzo. Augurandogli buona fortuna per ogni sua futura avventura".

 

Il post social dell’ex bianconero

Attraverso i suoi canali social, De Ligt ha voluto mandare un messaggio al suo ex pubblico, che nel corso degli ultimi anni lo ha valorizzato, amato e soprattutto messo al centro di un progetto di assoluto rilievo:

"Si chiude oggi un capitolo meraviglioso della mia carriera. Grazie a tutta la “famiglia” bianconera, al club, agli allenatori, ai miei compagni, a tutto lo staff e ai fantastici tifosi che mi hanno mostrato in questi anni tutto il loro affetto. È stato un onore lottare insieme per questi colori e giocare nella Juve. Sarete sempre nel mio cuore”.

 

De Ligt: analisi di un campione assoluto

Quando parliamo del classe ’99 olandese, dobbiamo farlo sapendo di approcciare un gigante del reparto arretrato. De Ligt, infatti, è alto 189 cm e pesa circa 90 kg. È un difensore moderno, abile con entrambi i piedi e dotato di grande propensione offensiva. La sua intelligenza tattica gli consente un’ottima qualità in fase di impostazione oltre che assoluta puntualità nelle chiusure. Nel campionato italiano, dopo un inizio chiaroscuro, ha imposto il suo dominio diventando un assoluto punto di riferimento per la retroguardia juventina, che da oggi in avanti dovrà fare a meno di un colosso senza eguali.


Mattia Siboni

martedì 19 luglio 2022

ARGOMENTI:     juve juventus serie a