Kostic alla Juventus: accordo raggiunto con l'Eintracht Francoforte
Il forte esterno serbo è pronto a raggiungere i suoi nuovi compagni della Juventus
Filip Kostic è ufficialmente un giocatore della Juventus. Attraverso una nota e dopo le consuete visite mediche, la società torinese ha diramato - sui propri canali social - un comunicato che conferma il trasferimento del giocatore serbo dai tedeschi dell’Eintracht Francoforte.
Le cifre del trasferimento
La trattativa tra i due club ha trovato una quadra definitiva sulla base di 12 milioni di euro che la Juventus verserà nelle case dell’Eintracht in tre esercizi. A questa cifra vanno aggiunti il contributo di solidarietà FIFA - fino a un massimo di 1.5 milioni di euro - e alcuni bonus legati alle prestazioni bianconere e di Kostic, capaci di raggiungere un quantitativo massimo pari a 3 milioni di euro.
Il comunicato sul sito della Juventus
La Juventus ha voluto accogliere Kostic attraverso una nota ufficiale in grado di sottolineare qualità e professionalità del campione serbo:
"Filip Kostic è un giocatore bianconero! Un giocatore di talento, fisicità e corsa, capace di spaziare su tutta la fascia. Mancino naturale, predilige la fascia sinistra ma negli anni ha dimostrato di saper giocare in ogni zona di campo, avere particolare capacità in fase offensiva e all’occorrenza essere uomo assist. Avete appena letto la carta d’identità calcistica di Filip Kostic, campione serbo classe 1992, che da oggi è un giocatore della Juventus, con la quale si lega fino al 2026”.
Il comunicato sul sito dell’Eintracht Francoforte
Filip Kostic è stato salutato anche dalla sua ex squadra, che attraverso una nota ufficiale ha ripercorso i quasi quattro anni trascorsi insieme a Francoforte:
"Eintracht Frankfurt e Juventus Football Club hanno raggiunto un accordo per il trasferimento immediato di Filip Kostic. Il contratto del centrocampista sarebbe scaduto al termine della stagione 2022/23. Il 29enne lascia l’Assia dopo quasi quattro anni con l’aquila sul petto, dopo essersi trasferito al Francoforte in prestito dall’Hamburger SV nel 2018 e poi definitivamente nel 2019.
Le qualità di Kostic
Il calciatore serbo, alto 1.84 cm e che pesa circa 80 kg, è famoso per il suo dribbling letale che lo porta a saltare l’avversario con disarmante facilità, oltre che per il pregevole tiro dalla lunga distanza che ne delinea l’assoluta pericolosità in ogni zona del campo. A Francoforte, il corridore di Kragujevac ha messo in archivio 172 partite, condite da 33 reti e ben 64 assist. Numeri importanti, che nonostante l’età ne certificano l’assoluta efficacia.
Mattia Siboni
venerdì 12 agosto 2022