WorldSBK a Misano: Toprak, Toprak ed ancora Toprak
Weekend perfetto per Razgatlıoğlu che vince Gara 1, Superpole Race e Gara 2
In una Misano invasa da oltre 75.000 tifosi ed appassionati per assistere al weekend della WorldSBK, Toprak Razgatlıoğlu su ROKiT BMW Motorrad stravince tutto quello che si poteva vincere, senza fare sconti a nessuno.
Il pilota turco è in forma strepitosa e lo si vede già dal venerdì mattina, sabato conquista la pole position e poi domina Gara-1. Domenica si ripete al mattino, stravincendo Superpole Race e nel pomeriggio vince anche Gara-2 in rimonta, cogliendo così una fantastica tripletta, strepitosa se si pensa che è la prima tripletta della storia per la BMW in SBK. Ora Toprak comanda la classifica generale con 21 punti di vantaggio su Nicolò Bulega (Ducati Aruba.it) protagonista di gare solide e concrete. Il pilota italiano infatti è l’unico che riesce ad impensierire Razgatlıoğlu in tutte le gare, arrivandogli sempre secondo. E Bautista? Un fine settimana difficile per lo spagnolo campione del mondo in carica su Ducati Aruba.it che giunge terzo sia in Gara-1 che in Gara-2 dove è costretto a rimontare diverse posizioni prima di agguantare il podio per via della caduta al mattino in Superpole Race che lo fa finire nelle retrovie.Senza dubbio Bautista tornerà comunque presto a ritrovare quel feeling con la sua moto che gli permetterà di battagliare di nuovo per la prima posizione. Da segnalare uno stoico Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team) ancora dolorante per l’infortunio capitatogli in allenamento alcune settimane fa. Petrux getta il cuore oltre ogni ostacolo ed arriva sesto domenica in Gara-2, primo tra i piloti privati. Arriva al traguardo stremato dal dolore ma felice, tanto da commuoversi.
Mancano ancora tante gare al termine del campionato ma Razgatlıoğlu ora è in piena forma e si trova a proprio agio sulla sua BMW. Gli avversari sono avvisati.
Foto di Fabio Casadei
Fabio Casadei
lunedì 17 giugno 2024