Shpendi incendiato, ma non basta: tra Cesena e Reggiana è 1-1
Il match tra Cesena e Reggiana termina 1-1, grazie alle reti di Pettinari prima e Shpendi poi.
Il derby tra Cesena e Reggiana termina sul punteggio di 1-1. Risultato, a nostro modo di vedere, corretto, vista l’ottima organizzazione difensiva ospite e i rischi per i bianconeri poco prima del fischio finale. A marcare il tabellino dei padroni di casa, per la cronaca, è ancora Cristian Shpendi.
Punteggio bloccato, emozioni pure: riassunto della prima frazione
Il primo tempo inizia con i tentativi della squadra ospite, che si avvicina all’area di rigore avversaria cerando occasioni ghiotte. Al 5’ arriva la prima occasione bianconera, con Adamo a lisciare un pallone potenzialmente interessante e derivato dal corner. Dopo dodici minuti, è ancora il Cesena a cercar fortuna nell’area avversaria, grazie al cross pennellato di Berti che, tuttavia, Shpendi non riesce a cogliere. Passano altri sei minuti e Antonucci spara “una bomba” tra le braccia di Bardi, che a sua volta para senza disagi. Dopo un minuto è ancora Shpendi a cercare la rete dell’1-0, trovando però il rilesso del solito Bardi che respinge di pugno. Al 44’ il Cesena accarezza profondamente il vantaggio, con un tiro di Bastoni che bacia la traversa e la ribattuta di Berti impossibile da convertire in goal. Si chiudono così i primi 45’, con il risultato bloccato e tante emozioni ancora da esplorare.
1-1 corretto, portieri protagonisti: riassunto della seconda frazione
Il Cesena riparte avvicinandosi alla rete del +1, grazie al corner che Mangraviti indirizza verso la porta reggiana poi deviato dall’ottimo Bardi.
Al 56’ arriva, a sorpresa, la rete della Reggiana. Cross di Marras, sponda delicatissima di Portanova e botta di Pettinari. Non può nulla Klinsmann, che dopo un controllo del VAR deve prendere atto del vantaggio ospite. Passano otto minuti e arriva il pareggio dei bianconeri, con Shpendi a far suo un pallone prezioso e convertirlo, al solito, in rete. Per l’esattezza, la nona del suo incredibile campionato. Gli ospiti provano subito a reagire con Portanova, che con un destro secco prova a impensierire Klinsmann, a sua volta capace di mandare in corner. Giunti al 70’ ci prova anche il subentrato Kargbo, con Bardi a suggerire la via del corner. Il match si conclude con una punizione velenosissima della Reggiana, che al 94’ trova la traversa con Kabashi e mette fine alla contesa. 1-1 lievemente amaro, che tuttavia rispecchia i valori espressi in campo.
TABELLINO
CESENA (3-5-2): Klinsmann; Ciofi, Prestia, Mangraviti; Adamo (24’ st Ceesay), Berti (38’ st Tavsan), Calò (24’ st Mendicino) Bastoni, Donnarumma (16’ st Celia); Shpendi, Antonucci (16’ st Kargbo).
A disposizione: Pisseri, Siano, Curto, Chiarello, Piacentini, Francesconi, Pieraccini.
Allenatore: Michele Mignani.
REGGIANA (3-5-2): Bardi; Sampirisi, Meroni, Fontanarosa; Marras (31’ st Kabashi), Ignacchiti (43’ st Libutti), Reinhart, Portanova, Fiamozzi (16’ st Sersanti); Pettinari (16’ st Vergara), Gondo (43’ st Vido).
A disposizione: Motta, Stulac, Maggio, Urso, Cavallini, Girma, Nahounou.
Allenatore: William Viali.
Arbitro: Ghersini di Genova.
Reti: 12’ st Pettinari, 20’ st Shpendi.
Foto Fabio Casadei
Mattia Siboni
domenica 24 novembre 2024