Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Un successo anche la quarta edizione di ROMBI di Romagna

A Forllimpopoli, la passione dei motori fa centro anche quest'anno

Un successo anche la quarta edizione di ROMBI di Romagna

Rombi, ironia e commozione. Sono tanti gli ingredienti che hanno arricchito la quarta edizione 'Rombi di Romagna', la manifestazione dedicata alle attività agonistiche professionistiche e amatoriali su due e quattro ruote organizzata dal Ferrari Club di Forlimpopoli con il patrocinio del Comune di Forlimpopoli, dell'autodromo internazionale "Enzo e Dino Ferrari" di Imola e della Fondazione Marco Simoncelli, presente con uno stand.

"La manifestazione cresce di anno in anno e la passione è la motivazione principale nell'organizzarla - afferma il presidente del Ferrari Club di Forlimpopoli, Filippo Ambrosini -. Hanno aderito molti team, a dimostrazione del fatto che l'amore per i motori è superlativa. Non ci sono solamente la Formula Uno e la MotoGp, ma realtà bellissime con veri appassionati veri".

 

Piazza Garibaldi si è trasformata in un piccolo paddock, respirando l'aria del motorsport e delle competizioni alla presenza di numerosi team romagnoli, che hanno avuto l’occasione di farsi conoscere al pubblico, promuovendo le proprie iniziative. Anche quest'anno non hanno fatto mancare la loro presenza l'Arma dei Carabinieri e la Polizia di Stato con le auto di rappresentanza, tra le quali una Lamborghini Murcielago in dotazione alla sezione di Bologna del Corpo del Centauro Alato, ed uno spazio informativo sull’educazione stradale. Per i bimbi anche la possibilità di provare in totale sicurezza delle minimoto con istruttori accreditati Fmi grazie al Motoclub Paolo Tordi di Cesena che ha allestito per l'occasione un circuito.

 

“E' sempre un bel momento, che non solo valorizza il nostro comune e territorio, ma anche il settore del motorsport, al quale tante persone dedicano il proprio tempo e la propria passione – le parole dal palco della sindaca Milena Garavini -. Rombi di Romagna è un evento che racconta una storia, vedere la piazza riempita di così tante auto e moto è emozionante. Quello dei motori è un settore di grande interesse e impegno, con una professionalità ed artigianalità molto elevata che il mondo ci invidia. Ed è importante dare visibilità ed esprimere stima e gratitudine”.

 

Per la sindaca anche una sorpresa, una caricatura consegnata dal re delle vignette di Autosprint e Motosprint, Giorgio 'Matitaccia' Serra. Toccante il ricordo a Mario Forlani, pilota scomparso la scorsa estate, ed Alberto Antonini, giornalista e scrittore, già inviato di Autosprint e responsabile della comunicazione Ferrari dal 2015 al 2018, scomparso il 14 dicembre dello scorso anno. Gli ospiti di 'Rombi di Romagna' li ha ricordati con un minuto "a tutto gas", mentre il Ferrari Club di Forlimpopoli ha consegnato a Simona Forlani, figlia di Mario, e Piero Antonini, fratello di Alberto, una targa ricordo.

 

La manifestazione si è chiusa con la consegna di due riconoscimenti, il premio 'Rombi di Romagna - Eccellenza romagnola' a Francesco Asirelli, presidente dell'associazione Trofeo Bandini di Brisighella che ogni anno conferisce il prezioso tributo ad un pilota di F1, e il premio 'Rombi di Romagna per la Gente dei Motori' a Boris Casadio, speaker ufficiale della Superbike e della MotoGp a Misano e del Gran Premio della F1 ad Imola. Il premio, benzina in una bottiglia di liquore su base d'asfalto, è stato preparato dall'artista Gionatan Alpini.

 

Foto di Massimiliano Rustignoli


Giovanni Petrillo

domenica 1 dicembre 2024

ARGOMENTI:     forlimpopoli motorsport