Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

VOLLEY FEMMINILE A1

PER CHIERI TRE PUNTI D’ORO NEL DERBY CONTRO PINEROLO

VOLLEY FEMMINILE A1

Il Palafenera Chieri è stato teatro del derby tra la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 e la Wash4green Pinerolo valido per l’ultima giornata del girone di andata del campionato di volley femminile A1.

Una gara, giusto ricordarlo, importante per entrambe le squadre; per Chieri i tre punti erano necessari per mantenere il contatto con le zone lte della classifica, mentre per Pinerolo si trattava di allontanarsi dalle zone basse della classifica, magari cercando di agganciare l’ultimo posto (8^) utile per l’accesso alle finali di Coppa Italia. La Reale Mutua si è aggiudicata il match con un secco 3-0, con i parziali di 25-6, 25-21 e 25-23; se la prima frazione è risultata una “passeggiata”, con le ospiti incapaci di fronteggiare una Reale Mutua incontenibile e quasi perfetta, le altre due frazioni sono risultate più equilibrate, almeno nel punteggio, laddove le padrone di casa sono incorse in qualche piccola sbavatura che per metà dei set ha visto le ospiti in vantaggio, per poi prendere il controllo del gioco ed aggiudicarsi le frazioni.

L’ottima prova difensiva a muro di Chieri ha trovato conferma nell’ultimo set, prima condotto per 20-17 per poi passare in svantaggio per 21-23, e vinto alla fine per 25-23 proprio grazie alla difesa; in partcolare, il match point è stato realizzato da Lucille Gicquel con un muro a uno veramente di grande forza e pregevole fattura. Volendo segnalare qualche individualità, da indicare la costante crescita della palleggiatrice Sarah Van Aalen, che ha distribuito palloni alle compagne che chiedevano solo di essere messi a terra; bene anche Gray (nominata MVP della gara), Gicquel, Skinner, Zakchaiou e Omoruyi, mentre tra ospiti da “salvare” solo Elena Perinelli e Yasmina Akrari, che non hanno compensato le impalpabili prove di alcune loro compagne. La prossima gara della Reale Mutua sarà quella, mercoledì 11, in terra finlandese per il ritorno degli ottavi di Challenge Cup contro il Kangasala (vittoria 3-0 all’andata), prima della gara valida quale prima giornata di ritorno del campionato in trasferta contro la Igor Gorgonzola Novara (vittoria all’andata per 3-2) in un incontro diretto per le zone alte della graduatoria..

REALE MUTUA FENERA CHIERI ’76: Van Aalen 3, Gicquel 12, Zakchaiou 11, Gray 15, Omoruyi 8, Skinner 12; Spirito (L). N.E. Guiducci, Anthouli, Lyasko, Alberti, Rolando, Bujis, Carletti (2L), All. Bregoli; 2° Rostagno.

WASH4GREEN PINEROLO: Cambi 4, Smarzek 8, Sylves 1, Akrari 9, Sorokaite, Perinelli 7; Moro (L); Avenia, Moreno, D’Odorico, Bracchi 4, Olinga Andela 4. N.E. Cosi, Di Mario (2L). All. Marchiaro; 2° Naddeo.

MVP: Gray

Foto Marco Ferrero


Marco Ferrero

lunedì 9 dicembre 2024

ARGOMENTI:     sport volley