Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

LA REALE MUTUA CON ORGOGLIO E DETERMINAZIONE TORNA ALLA VITTORIA

LA REALE MUTUA CON ORGOGLIO E DETERMINAZIONE TORNA ALLA VITTORIA

Dopo otto sconfitte consecutive, tra campionato e coppa, tra cui quella a dir poco impronosticabile contro la retrocessa Roma Volley in finale di Challenge Cup, la Reale Mutua Fenera Chieri per una sera dismette i panni di brutto anatroccolo e ritorna ad essere cigno battendo con un netto 3-0 (parziali 28-26, 25-20, 25-23) la Igor Gorgonzola Novara nella partita di ritorno dei quarti di finale dei playoff scudetto, portando la serie alla “bella”.

Senza le infortunate Zakchaiou e Lyashko le ragazze di coach Bregoli hanno giocato una delle loro migliori partite della stagione, con carattere, grinta e determinazione, lottando su ogni pallone e concedendo poco alle avversarie, con una sontuosa prestazione di Anne Buijs, MVP della gara con 17 punti; la chiave della vittoria è stata la prestazione a muro, dove le padrone di casa hanno limitato, e non poco, le giocatrici avversarie, limitando i bottini personali di Ishikawa, Mims e Tolok.

Dall’altra parte le novaresi di coach Bernardi, certamente con qualcosa in più nel loro organico, non hanno disputato il loro migliore incontro, forse irretite dall’aggressività delle chieresi che hanno conteso ogni palla e che si sono, almeno per una sera, riscattate da un periodo veramente terribile dove la mancanza di gioco e di grinta avevano portato ad una serie negativa di ben otto gare.

La serie ora torna a Novara per la “bella”, una gara da “dentro o fuori”, una gara che, almeno teoricamente, si presenta sotto l’aspetto psicologico ben diversa da gara 1, con le novaresi che hanno scoperto una Chieri ben diversa da quella vista sinora e le chieresi che hanno la consapevolezza di poter accedere, con un’altra partita di cuore e determinazione, alla semifinale contro Conegliano.

Sia chiaro, prima di ieri le chieresi non erano scarse ed ora non sono diventate irresistibili, i problemi di fondo di una stagione che dovrà essere resettata e riorganizzata restano e dovranno essere affrontati in modo radicale in vista della prossima annata, valutando chi vorrà e potrà essere parte del progetto ed inserendo qualche nuova giocatrice (e magari una top player) che possa portare nuovo entusiasmo.

 

Reale Mutua Fenera Chieri ’76-Igor Gorgonzola Novara 3-0 (28-26; 25-20; 25-23)

REALE MUTUA FENERA CHIERI ’76: Van Aalen 1, Gicquel 13, Alberti 5, Gray 9, Skinner 14, Buijs 17; Spirito (L); Guiducci, Rolando, Omoruyi, Anthouli. N. e. Bednarek, Lavagnino, Fansani (2L). All. Bregoli; 2° Rostagno.

IGOR GORGONZOLA NOVARA: Bosio 2, Tolok 10, Bonifacio 5, Aleksic 7, Ishikawa 8, Alsmeier 13; Fersino (L); Mims 4. N. e. Bartolucci, Villani, Mazzaro, De Nardi, Squarcini, Akimova (2L). All. Bernardi; 2° Baraldi.

ARBITRI: Luciani di Ancona e Simbari di Milano.

NOTE: presenti 1508 spettatori. Durata set: 30′, 26′, 25′. Errori in battuta: 11-9. Ace: 1-3. Ricezione positiva: 59%-75%. Ricezione perfetta: 36%-31%. Positività in attacco: 44%-39%. Errori in attacco: 8-10. Muri vincenti: 10-3. MVP: Buijs.

Foto Marco Ferrero


Marco Ferrero

lunedì 17 marzo 2025

ARGOMENTI:     sport volley