Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

Luminarie natalizie in centro a Forlì

Si accende la polemica

Luminarie natalizie in centro a Forlì

In vista del consiglio comunale di  lunedì 23 ottobre  e in merito alle annunciate due variazioni di bilanciorelativi agli allestimenti per luminarie e videomapping, il comitato di quartiere Foro Boario San Benedetto “ manifesta il proprio sconcerto nell'apprendere che anziché ridurre le spese delle luminarie natalizie, come richiesto più volte da rappresentanti degli alluvionati, non solo di questo quartiere, tali  spese vengono addirittura aumentate.

È previsto infatti che lunedì vadano in Consiglio due variazioni di bilancio per luminarie e videomapping; mentre è appena uscita la delibera relativa ad eventi e allestimenti vari.

In totale quindi il Comune di Forlì si propone di spendere per il Natale 2023 oltre circa 740.000 euro contro i 640.000 euro del 2021 e 2022.

Di norma gli accordi quadro ( ed appartiene a tale fattispecie quello quadriennale siglato dal Comune nel 2021) demandano a singoli accordi attuativi annuali la determinazione delle risorse da destinare a tali interventi, senza vincoli quantitativi o penali a carico dell’ente locale. Ciò significa che i contratti applicativi stipulati di anno in anno rispondono unicamente agli effettivi interessi pubblici che di volta in volta l’Amministrazione ritiene di perseguire.

Ci chiediamo cosa si intenda per effettivi interessi pubblici visto che, mentre centinaia di famiglie stanno facendo i conti con difficoltà economiche e sociali gravissime, e nonostante le sollecitazioni ricevute, questa amministrazione comunale continua a fare finta di niente e a comportarsi come se nulla fosse successo.

L'eventuale giustificazione "dar gioia agli alluvionati" appare priva di quella sensibilità che molti vorrebbero vedere nella propria Amministrazione.

Loretta Poggi, Coordinatrice Quartiere 9 Foro Boario San Benedetto


Redazione Diogene

giovedì 19 ottobre 2023

ARGOMENTI:     alluvione forli riunione