Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

Terza Edizione Rombi di Romagna

L' anteprima venerdì 1 e gli eventi sabato 2 e domenica 3 dicembre.

Terza Edizione Rombi di Romagna

Conto alla rovescia per la terza edizione di Rombi di Romagna, la manifestazione organizzata dal Scuderia Ferrari Club Forlimpopoli e dedicata alle attività agonistiche professionistiche ed amatoriali a 2 e 4 ruote della Romagna che si svolgerà sabato 2 e domenica 3 dicembre. Si tratta, spiega il presidente del Ferrari Club artusiano, Filippo Ambrosini, di “una vetrina per i Team dai più importanti a quelli più piccoli che vogliono farsi conoscere e la splendida occasione di promuovere le proprie iniziative. Sono invitati a partecipare tutti i team romagnoli impegnati in attività agonistiche professionistiche ed amatoriali di tutte le categorie e di tutti i veicoli. La partecipazione alla manifestazione è gratuita fino ad esaurimento degli spazi disponibili. Chi vuole partecipare può contattarmi al numero Whatsapp 347 086 2323 o inviare una mail a forlimpopoli@scuderiaferrari.club”.

 

La terza edizione presenta un'importante novità. Ci sarà infatti un'anteprima venerdì 1 dicembre alla Chiesa dei Servi con Paolo Simoncelli, padre dell'indimenticato pilota di MotoGp e campione del mondo della 250cc nel 2008 Marco, scomparso durante del Gran Premio della Malesia a Sepang nel 2011. "Il tema della serata sarà "Romagna Terra dei Motori - annuncia Ambrosini -. Modererà Boris Casadio, voce degli autodromi di Imola e Misano. Ci aspettiamo una serata scintillante, che vedrà coinvolti anche piloti della zona". Anche quest'anno sarà proposto il premio "Rombi di Romagna", lo scorso anno assegnato a Siegfried Werner Stohr, che sarà consegnato domenica 3 dicembre a Giancarlo Minardi, storico presidente dell'omonima scuderia di Formula Uno fino al 2005 e presidente di Formula Imola.

"E' un evento sul quale crediamo tantissimo, con i primi preparativi che sono iniziati nel mese di luglio, anche se le prime idee sono maturate sin dalla fine della seconda edizione della rassegna - sottolinea il presidente del Ferrari Club Forlimpopoli -. Il nostro intento è quello di valorizzare le tante piccole realtà motoristiche presenti in Romagna e che non sono conosciute, ma che sono delle autentiche eccellenze. Si presenteranno al pubblico, sarà una bella cosa. Inoltre si parlerà anche di sicurezza stradale, coinvolgendo le forze dell'ordine, con esposizione anche di mezzi. Ci saranno appuntamenti dedicati all'educazione stradale per i bimbi. Ci tengo a ringraziare la sindaca Milena Garavini e l'amministrazione comunale per la collaborazione".

 


Giovanni Petrillo

martedì 21 novembre 2023

ARGOMENTI:     forlimpopoli rombi di romagna