Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

Comunicato stampa Comitato Unitario Vittime del Fango Forli'

L'idea di comunità dell'attuale sindaco di Forlì si può proclamare con enfasi e commozione, purché non si nominino gli alluvionati. Questa sembra la conclusione a cui far giungere la maggioranza dei privati cittadini che ieri sera hanno partecipato all'incontro voluto da CNA tra i candidati sindaci.

E poco importa, evidentemente, se tra gli alluvionati ci sono artigiani, commercianti, imprese di varia natura e rilevanza, insomma una fetta consistente del tessuto produttivo della città.

Con spirito autenticamente democratico, alla specifica domanda, presentata dal Comitato Unitario Vittime del Fango, sulla possibilità per i cittadini di partecipare in futuro ai processi della ricostruzione materiale ed economica dei quartieri alluvionati, la risposta è mancata totalmente. Sono forse queste le domande che hanno “provato nell'anima" o "messo alla berlina" chi si presenta per esternare il suo programma futuro? Così si esprimeva infatti il 1 maggio scorso, insieme con "ci siamo messi in ascolto di tutti perché non posso pensare che ci sia qualcuno che non si riconosca nella casa comunale". Dopo l'"ascolto", si suppone attraverso la lettura dei nostri comunicati, vista la latitanza fisica all'apposita Commissione, e dopo un'attesa lunga quasi un anno, a quando una onesta e chiara risposta del tipo "mai nessun tavolo di discussione con gli alluvionati "?

Il Presidente Alessandra Bucchi

Redazione Diogene