Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

Boom di iscrizioni!

E’ Tornato il Contest Mei Superstage per suonare al Mei 2024, già’ oltre 500 gli artisti e le band che si sono iscritte

Boom di iscrizioni!

E’ GIA’ BOOM DI ISCRIZIONI! Tutti i giovani artisti e band emergenti d’Italia vogliono suonare al MEI

MEI 2024: E’ GIA’ UNO STRAORDINARIO SUCCESSO, SONO GIA OLTRE 500 GLI ARTISTI E LE BAND ISCRITTE UNDER 35 AL MEI SUPERSTAGE  DA TUTTA ITALIA. In attesa di chiudere la nuova convenzione triennale con il Comune di Faenza, il Sottosegretario Mazzi conferma la sua presenza al MEI.

Durante il MEI dal 4 al 6 ottobre a Faenza e durante gli eventi a un anno dall’alluvione realizzeremo eventi davanti alla Parrocchia di San Francesco perché resti aperta. Torna il Mei e torna SuperStage, il contest per partecipare alla nuova edizione del Meeting delle Etichette Indipendenti faentino che, dopo il successo dello Stra-Mei contro l’ Alluvione con oltre 30 mila presenze e come prima manifestazione turistica della città, ripartirà con una nuova edizione triennale con un nuovo accordo con il Comune di Faenza che deve arrivare in questi giorni. Le iscrizioni sono aperte fino al 29 agosto e non oltre. Il concorso è gratuito e aperto a tutti gli artisti e band! Il Mei Superstage è il contest organizzato  in collaborazione con Exit-Well e Rumore di Fondo, ed e’ rivolto a tutti gli artisti e band emergenti provenienti da tutta Italia che vorranno mettersi in gioco per suonare al Mei 2024.

Come iscriversi?

Iscriviti come artista o iscrivi la tua band utilizzando  la mail mei@materialimusicali.it entro il 29 agosto con la causale Aderisco a Mei Superstage

La direzione artistica insieme ai partner fara’ la selezione per dichiarare il Vincitore e/o i Migliori che potranno partecipare al Mei 2024 Il vincitore e/o i migliori  suonera’ / suoneranno  al Mei 2024 di Faenza che si terra’ il 4,5 e 6 di ottobre con un’anteprima a fine settembre Al vincitore oltre all’esibizione del MEI andra’ la distribuzione di un singolo attraverso il circuito distributivo del MEI. Per aggiornamenti seguire il sito: www.meiweb.it.

“E’ veramente una grande soddisfazione vedere questi numeri e vedere il grande affetto che hanno le giovani generazioni di musicisti italiani che fanno brani originali e inediti verso il MEI di Faenza visto oramai come un vero e proprio punto di riferimento nazionale per chi valorizza i nuovi percorsi formativi, artistici e musicali capaci di dare voce all’originalità e alle scritture inedite e innovative” – Dichiara Giordano Sangiorgi, patron del MEI “Intanto dopo tre mesi di positivi colloqui siamo in attesa di chiudere la convenzione con il Comune di Faenza in questi giorni e ringraziamo per questo il Sindaco e Assessore alla Cultura Massimo Isola, il Vice Sindaco e Assessore al Centro Storico Andrea Fabbri e l’Assessore al Turismo  e alle Pari Opportunità Simona Sangiorgi che stanno lavorando per rilanciare il Mei nella sua triennalità futura. Da segnalare che il Sottosegretario alla Cultura Gianmarco Mazzi con delega allo Spettacolo dal Vivo ha confermato la sua presenza al MEI per inaugurarlo e presentare il nuovo Codice dello Spettacolo dal Vivo: un’occasione unica.  Mentre certamente proseguirà’ l’apertura del MEI dedicata al nuovo liscio seguendo le indicazioni dell’Assessore alla Cultura regionale Mauro Felicori con il quale abbiamo costruito il percorso  di Vai Liscio e Santa Balera portandoli fino a Sanremo 2024 per i 70 anni di Romagna Mia. Infine, si consolida sempre di piu’ lo stretto rapporto con tutti i giovani artisti, musicisti e band del territorio che realizzano percorsi per coltivare nuova musica originale e innovativa, un bene prezioso da coltivare insieme a tutti quei giovani che stanno recuperando insieme a noi la grande tradizione del liscio rinnovandola, un vero e proprio unicum per Faenza”.

“Infine, da segnalare che Durante il MEI dal 4 al 6 ottobre a Faenza e durante gli eventi a un anno dall’alluvione realizzeremo eventi davanti alla Parrocchia di San Francesco perche’ resti aperta. “ dichiara Giordano Sangiorgi “Si tratta di un presidio fondamentale per l’aggregazione e la crescita e la formazione delle nuove generazioni, un oratorio che mi ha cresciuto e fatto sviluppare i miei talenti artistici, sportivi e organizzativi grazie a figure come Padre Cesare Berardi e Padre Enzo Fantini, un presidio quello della Parrocchia di San Francesco fondamentale per la tutela , crescita e sviluppo di un territorio”.

www.meiweb.it


MEI

giovedì 8 agosto 2024

ARGOMENTI:     eventi musica