Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

Diogene Sport Magazine compie due anni : una scommessa vinta

Il nuovo numero in uscita venerdì 15 novembre

Diogene Sport Magazine compie due anni : una scommessa vinta

Con questo numero di Diogene Sport Magazine termina il secondo anno di pubblicazione di questa rivista. Pensare a un periodico gratuito interamente dedicato allo sport locale, sia dilettantistico che professionistico, è stata un’idea degli editori e della redazione. Un’idea che si è realizzata e ha avuto successo: era una scommessa e i fatti ci confermano che è stata vinta, visto l’interesse che si è catalizzato attorno al nostro magazine.

Basket, volley e calcio sono le discipline sportive più rilevanti, ma Diogene Sport Magazine non si è limitato a queste. Infatti ha trattato specialità come pattinaggio, atletica, softball, nordic walking e tante altre discipline cosiddette minori, ma che aggregano migliaia di persone, riconoscendone il significato formativo e sociale, promuovendo valori come il rispetto delle regole e delle persone.

E’ il calcio ad aprire questo numero di novembre: Emanuele Bandini intervista Alessandro Miramari, il nuovo tecnico del Forlì Calcio e Mattia Siboni ci introduce alle visioni, o ai sogni, dei bianconeri cesenati.

Non poteva mancare il basket, sport nazionale per i forlivesi: Enrico Pasini ci parla del nuovo acquisto, il croato Perkovic e delle strategie di Unieuro.

Bilancio positivo per l’Italposa Softball Forlì: Emiliano Tozzi intervista il presidente Giovanni Bombacci.

Ancora Emiliano Tozzi discorre di ginnastica artistica con Fabio Grandi, presidente della Forti e Liberi, una società che, assieme all’Edera, ha fatto la storia della ginnastica artistica forlivese.

Una trentina di anni fa arrivava in Italia, sulla scia dei «Rollerblade» l’hockey in line. Con la costruzione del pattinodromo di via Ribolle la squadra forlivese, nata allenandosi nei parcheggi e nelle piste all’aperto, finalmente si trasferisce in una pista al chiuso e inizia la storia della Libertas Hockey Forlì, la War Pigs: ce ne parla Emanuele Bandini.

Sempre Emanuele Bandini ci introduce, con Marco Tomidei, presidente della S.S.D. Vertical Forlì, all’arrampicata sportiva, uno sport completo per tutti. La Leonet Artusi-Passatore di Forlimpopoli è una squadra pioneristica in una disciplina emergente, il Catch'n Serve Ball (prendi e servi la palla), uno sport che nasce come evoluzione del Mamanet ed è accessibile a giocatori di ogni età e livello di abilità. Ci spiega tutto Emanuele Bandini.

A Forlimpopoli il basket si chiama Baskérs: cinque partite e cinque vittorie per i romagnoli allenati da Alessandro Tumidei. Ce ne parla Enrico Pasini. Anche la palla ovale ha il suo nuovo campo: inaugurato a Villa Selva il campo di Forlì Rugby 1979, c’è andato per noi Emiliano Tozzi.

Con l’approssimarsi dell’inverno si avvicina la stagione sciistica e a Forlì possiamo recarci sulle piste con lo Sci Club Forlì e lo Sci Club Ronco, che organizzano gite sulla neve, corsi di sci e gare per tutte le categorie. Massimo Nazzaro ci parla di Stradafacendo, un’ASD presente a Forlì, Ravenna e nelle zone limitrofe dal 2018. Partita dal nordik walking ha sviluppato numerose proposte, sempre nell’ottica di "palestra all’aria aperta" dove le palestre sono i parchi cittadini, i rivali dei fiumi, le spiagge, le colline, le pinete. Arrivati in zona motori, troviamo le visioni di un cronista alle Finali Mondiali Ferrari a Imola e l'intervista a Vincenzo Sospiri dopo il Campionato Italiano GT Endurance a Monza, sempre condotte da Emiliano Tozzi.


Redazione Diogene

lunedì 11 novembre 2024

ARGOMENTI:     diogene sport vetrina