IL DERBY DI ROMAGNA
Domenica 23 Marzo 2025 derby al Morgagni fra le due regine del campionato di serie D girone D: la capolista Forlì e la seconda in classifica Ravenna.
I galletti si presentano all’appuntamento decisivo dopo una stagione esaltante, mister Miramari ha costruito una squadra spettacolo che attraverso il gioco ha totalizzato 66 punti, forte delle 21 vittorie, 3 pareggi e solo 3 sconfitte. Per i forlivesi miglior attacco del torneo con 58 goal all’attivo e miglior difesa insieme al Ravenna con solo 15 goal al passivo. Bomber Petrelli ha realizzato 11 reti, seguono Macri con 8 goal, Campagna e Farinelli con 6 segnature, quindi i quattro i hanno totalizzato 31 reti oltre il 50% delle marcature dei galletti.
Anche i bizantini hanno disputato un campionato importante e soprattutto dopo il cambio di allenatore con avvicendamento in panchina, dove mister Antonioli ha lasciato le redini a Marchionni il cambio di passo è stato impressionante. All’attivo per i bizantini anche la vittoria nella Coppa Italia, la finale di Teramo contro il Guidonia ha permesso ai giallorossi di vincere il primo trofeo stagionale. In campionato per la banda Marchionni 64 punti in classifica , 20 vittorie , 4 pareggi e 3 sconfitte. Per i marcatori segnaliamo Manuzzi con 10 reti, la coppia Lo Bosco- Di Renzo con 7 segnature e Lordkipanidze con 5 reti, quindi totale 29 reti e oltre la metà del bottino dell’intera squadra che ha realizzato 49 reti, secondo attacco del campionato dopo i galletti. Nella partita del girone di andata hanno avuto la meglio i giallorossi del Ravenna che avevano vinto anche il confronto in Coppa grazie ai calci di rigore.
Alessandro Paganini
mercoledì 19 marzo 2025