DUE IG
Il nuovo utilizzo dell’intelligenza artificiale nella gestione degli affitti brevi punta su Rimini
DUE IG, la start-up innovativa nata a Torino nel dicembre del 2024, ha sviluppato una nuova piattaforma di gestione immobiliare per affitti brevi. Un’applicazione avanzata - integrata con l’intelligenza artificiale - pensata per rivoluzionare gli investimenti nel settore degli immobili e ottimizzare la gestione delle locazioni turistiche.
Nel dettaglio la piattaforma semplifica la gestione degli affitti brevi, automatizzando prenotazioni, pagamenti e manutenzione. Gli immobili in sostanza vengono trasformati in Smart Buildings con tecnologie IoT, garantendo comfort ed efficienza energetica. L’integrazione di tecnologie smart e AI offre una gestione completa e vantaggi rispetto ai competitors. In particolare sono in fase di sviluppo avatar AI per assistenza virtuale in grado di migliorare l'esperienza degli utenti e ottimizzare la gestione degli immobili.
Ora l’azienda approda a Rimini. “Nati a Torino e aperto il mercato su Milano per competere a livello nazionale, ora tocca a Rimini come prima base nel centro Italia” - dice Gianluca Lissone, ideatore della start-up - “La nostra realtà parte da radici salde, ambiziose e determinate a raggiungere obiettivi guardando al futuro. Con DUE IG offriamo un'opportunità unica di investimento nel settore immobiliare, utilizzando tecnologie avanzate per automatizzare e ottimizzare la gestione degli affitti brevi. L’integrazione continua di ulteriori tecnologie innovative rappresenta un’opportunità per chi investe, così come un vantaggio per gli utenti.”
DUE IG nasce appunto a Torino, città di storia e innovazione, ha espanso il business su Milano e ha deciso di guardare ora a Rimini, investendo su talenti locali e generando quindi posti di lavoro, per costruire un’economia più dinamica, connessa e sostenibile. Perché l’innovazione non ha bisogno di scappare all’estero: può crescere in Italia, dove c'è ancora tanto da raccontare.
Per maggiori informazioni sul progetto e sul modello di business è possibile consultare il sito www.dueig.it o contattare il Dottor Lissone al numero +39/3356980273.
Lara Martinetto
per

Redazione Diogene
giovedì 27 marzo 2025