Il Natale più bello
Va in scena mercoledì 8 dicembre alla Sala San Luigi di Forlì.
Con l’acquisto di un biglietto regalerai un talento! Il ricavato dello spettacolo sarà devoluto all’Orto del Brogliaccio, centro di riferimento artistico e creativo, per offrire un’opportunità artistica a un giovane talento forlivese.
Mercoledì 8 dicembre, alle ore 16.00, alla Sala San Luigi in via L. Nanni 14 a Forlì, andrà in scena lo spettacolo “Il Natale più bello”, una favola di Natale per grandi e piccini, la storia di un bambino che voleva suonare il pianoforte ma che, quasi a sorpresa, non realizza il suo sogno, ma lo vive.
Sul palco reciteranno, suoneranno e canteranno Beatrice Buffadini, Gabriele Graziani, Sara Giunchi, Mattia Filippelli, Luca Bollini e Marco Giolli.
“Il Natale più bello” è una produzione Hal9000 ed è tratto da un racconto di Luca Bollini. La regia dello spettacolo è di Luca Coralli.
Apertura ore 15.00. Inizio spettacolo ore 16.00. Posti numerati. È consigliata la prenotazione.
L’ingresso alla sala sarà permesso nel rispetto delle misure vigenti di contrasto e contenimento alla diffusione del Covid-19.
Per info e prenotazioni: cell. 393 6405340 (anche Whatsapp); email hal9000aps@pm.me
Il ricavato sarà devoluto all’Orto del Brogliaccio, centro di riferimento artistico e creativo, per offrire una opportunità artistica a un giovane talento forlivese.
Il Natale più bello, da un racconto di Luca Bollini
I sogni esistono ancora? Oggi, 2021, sulle spalle una pandemia che nessuno si aspettava, sogniamo ancora? I nostri ragazzi sognano ancora?
Sì, i sogni. I sogni degli anni ‘80, quelli irrealizzabili… altrimenti che gusto c’è?! Quelli ritrovati sotto altre forme, riconosciuti in un odore o in una sensazione. Quelli inesauditi, ma vissuti dentro di noi. I desideri che mancano oggi, quelli (forse) troppo irrealizzabili di un tempo, l’agitazione per un compito in classe, i bigliettini dentro le scarpe a confronto di una lezione on line, dove nessuno sa dove stai guardando o vieni bendato.
Le immagini, la narrazione, l’enfasi, la musica, un palco semplice che lasci la fantasia libera di essere, senza influenze, un racconto intimo e personale, figlio di un grande girotondo che ancora negli anni ‘80 esisteva. Un intento comune: tutto si può sognare, tutto è possibile. La storia di un bambino che voleva suonare il pianoforte ma che, quasi a sorpresa, non realizza il suo sogno, ma lo vive, e ancora oggi da adulto continua a viverlo proprio perché non è stato realizzato e continua a dare vita alle sue giornate più grigie.
Oggi obiettivi / ieri sogni… e basta. Non è la stessa cosa.
Tornate a sognare insieme a noi!
Marco Viroli
giovedì 2 dicembre 2021