Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

mentelocale - Diogene Annunci Economici Forlì

Il Natale più bello

Va in scena mercoledì 8 dicembre alla Sala San Luigi di Forlì.

Il Natale più bello

Con l’acquisto di un biglietto regalerai un talento! Il ricavato dello spettacolo sarà devoluto all’Orto del Brogliaccio, centro di riferimento artistico e creativo, per offrire un’opportunità artistica a un giovane talento forlivese.

Mercoledì 8 dicembre, alle ore 16.00, alla Sala San Luigi in via L. Nanni 14 a Forlì, andrà in scena lo spettacolo “Il Natale più bello”, una favola di Natale per grandi e piccini, la storia di un bambino che voleva suonare il pianoforte ma che, quasi a sorpresa, non realizza il suo sogno, ma lo vive.

 

Sul palco reciteranno, suoneranno e canteranno Beatrice Buffadini, Gabriele Graziani, Sara Giunchi, Mattia Filippelli, Luca Bollini e Marco Giolli.

“Il Natale più bello” è una produzione Hal9000 ed è tratto da un racconto di Luca Bollini. La regia dello spettacolo è di Luca Coralli.

 

Apertura ore 15.00. Inizio spettacolo ore 16.00. Posti numerati. È consigliata la prenotazione.

L’ingresso alla sala sarà permesso nel rispetto delle misure vigenti di contrasto e contenimento alla diffusione del Covid-19.

Per info e prenotazioni: cell. 393 6405340 (anche Whatsapp); email hal9000aps@pm.me

 

Il ricavato sarà devoluto all’Orto del Brogliaccio, centro di riferimento artistico e creativo, per offrire una opportunità artistica a un giovane talento forlivese.

 

Il Natale più bello, da un racconto di Luca Bollini

I sogni esistono ancora? Oggi, 2021, sulle spalle una pandemia che nessuno si aspettava, sogniamo ancora? I nostri ragazzi sognano ancora?

Sì, i sogni. I sogni degli anni ‘80, quelli irrealizzabili… altrimenti che gusto c’è?! Quelli ritrovati sotto altre forme, riconosciuti in un odore o in una sensazione. Quelli inesauditi, ma vissuti dentro di noi. I desideri che mancano oggi, quelli (forse) troppo irrealizzabili di un tempo, l’agitazione per un compito in classe, i bigliettini dentro le scarpe a confronto di una lezione on line, dove nessuno sa dove stai guardando o vieni bendato.

Le immagini, la narrazione, l’enfasi, la musica, un palco semplice che lasci la fantasia libera di essere, senza influenze, un racconto intimo e personale, figlio di un grande girotondo che ancora negli anni ‘80 esisteva. Un intento comune: tutto si può sognare, tutto è possibile. La storia di un bambino che voleva suonare il pianoforte ma che, quasi a sorpresa, non realizza il suo sogno, ma lo vive, e ancora oggi da adulto continua a viverlo proprio perché non è stato realizzato e continua a dare vita alle sue giornate più grigie.

Oggi obiettivi / ieri sogni… e basta. Non è la stessa cosa.

Tornate a sognare insieme a noi!


Marco Viroli

giovedì 2 dicembre 2021

ARGOMENTI:     forlì spettacoli