Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

Cosa fare nel weekend sabato 25 e domenica 26 novembre

Qualche suggerimento per il fine settimana

Cosa fare nel weekend sabato 25 e domenica 26 novembre

La Fiera di Santa Caterina, a Forlì nella piazzetta don Garbin, di fronte alla chiesa di San Biagio, apre l’ultimo fine settimana novembrino, con bancarelle piene di dolciumi e torrone, oltre ad articoli da regalo, giocattoli e prodotti alimentari. La tradizionale festa di sabato 25 novembre inaugura il calendario forlivese delle iniziative dedicate alle festività natalizie, che nello stesso weekend trovano una prima manifestazione dedicata alla Fiera di Forlì con The Magic of Christmas, mercatino di artigianato con idee regalo e decorazioni fatte a mano per addobbare l'albero, la tavola, la casa, prodotti agroalimentari tipici, laboratori creativi, mostre di presepi e workshop di arte presepiale.

Sul territorio non mancano poi sagre gastronomiche con prodotti autunnali, dedicate in particolare ad olio e ulivo – domenica 26 a Brisighella e a Coriano -, mentre a Mondaino il protagonista è il tartufo bianco. A Castrocaro e Terra del Sole il 26 novembre si tengono invece due visite guidate, alla Fortezza e a Palazzo Pretorio, alla scoperta della millenaria storia del castello che domina la vallata del fiume Montone e nel cuore della cittadella rinascimentale voluta da Cosimo I de' Medici.

Ad arricchire questo fine settimana autunnale a Forlì e nei paesi limitrofi è poi un fitto cartellone di appuntamenti nei cinema e nei teatri. C’è solo l’imbarazzo della scelta: sabato 25 e domenica 26 al Teatro Fabbri di Forlì va in scena Taxi a due piazze, con Barbara D’Urso, Rosalia Porcaro, Franco Oppini e Gianpaolo Gambi; domenica 26, nel Teatro di Galeata, Debora Villa presenta invece 20 di risate, recital di pura comicità. Originale la proposta della Sala San Luigi di Forlì, che domenica 26, alle ore 9.00 del mattino, apre i battenti per una matinée di cinema con il film Asteroid City, accompagnato da caffè e brioches. Cinema per ragazzi protagonista al Verdi di Forlimpopoli, nel pomeriggio di domenica 26, con il film di Gianluca Leuzzi Me contro te: viaggio in Transilvania, mentre al Teatro Testori, sempre nel pomeriggio di domenica, va in scena lo spettacolo per ragazzi

Racconto alla rovescia della compagnia Momon.


Roberta Brunazzi

giovedì 23 novembre 2023

ARGOMENTI:     eventi weekend