La Pelle parla di te...
Osservala ed Ascoltala!
Molto spesso in estate aumentano i problemi dermatologici...dagli eritemi ai pruriti alle scottature, bolle, eczemi o dermatiti. La pelle è l' organo più esteso del nostro corpo dopo l' intestino. Molto spesso i problemi dermatologici non vengono risolti dalla medicina tradizionale perché non si va all' origine del problema e si ripresentano.
Come mai ?
La Pelle parla di noi, non solo del nostro rapporto col mondo esterno, ma dice chi siamo, cosa facciamo e soprattutto come sono le nostre relazioni ed il rapporto con lo stress.
Quando l' intestino non riesce ad eliminare tutte le tossine e scorie, purtroppo ci pensa la pelle.
Quando la rabbia urla, arriva il prurito ed i rossori sulla pelle.
E se noi spegniamo questi segnali magari con del cortisone, andremo a sovraccaricare ancora di più il fegato, organo già coinvolto in queste problematiche.
Noi Siamo ciò che mangiamo ma siamo anche ciò che proviamo e le nostre emozioni.
I miei consigli?
Innanzitutto le spugnature ed i bagni derivativi aiutano a far circolare maggiormente l' energia nel nostro corpo, occorrerebbe inoltre
seguire un' alimentazione mirata, spesso antinfiammatoria eliminando per un pò glutine, latticini ed alcol affidandoci ad uno specialista, poichè spesso dietro a dermatiti o eczemi si presentano anche intolleranze alimentari.
Imparare ad osservare la pelle, ed ascoltarci con tutti i nostri sensi, se si è stanchi si presenterà più spenta e pallida, mentre se si è tonici e gioiosi, sarà di un tono più colorito.
Infine frequentare chi sentite a pelle che vibra sulle vostre frequenze energetiche, persone che vi facciano stare bene e vi accrescano a livello di crescita personale, eliminando dalla vostra vita i famosi vampiri energetici vi aiuterà a stare meglio con voi stessi ed alleggerire il carico di stress che molto spesso è alla base di queste problematiche.
Annalisa Calandrini riceve su app.to a Cesena c/o la Clinica del Sale , e organizza percorsi detox e rigenerativi sopra S.Sofia .
Per app.to Cell.333 7244927
Fb Annalisa Calandrini
Ig Amatiecucinasano
www.annalisacalandrini.it
Annalisa Calandrini
lunedì 29 agosto 2022