GP Bahrain | F2, Nannini: Non soddisfatto al 100%
Guardiamo già alla gara
La prima sessione di qualifica in FIA Formula 2 per il debuttante Matteo Nannini (HWA RaceLab) si conclude con il 20° tempo*, confermando tale piazzamento sulla griglia della Sprint Race 1 e della Feature Race di domenica in Bahrain.
Nei sessanta minuti di libere a disposizione Nannini già guardava avanti, lavorando su diverse soluzioni in ottica gara. Il forlivese ha terminato la sessione in ventunesima posizione (1’47’’400, +2.060 dalla vetta) precedendo il compagno di squadra Deledda. Nel corso delle prove ufficiali del pomeriggio bahreinita il giovane pilota di HWA RaceLab, con il quale prenderà parte anche alla stagione di FIA F3, ha leggermente ridotto il gap dal poleman a 1.977s staccando il ventesimo tempo (1’44’’825) davanti al brasiliano Gianluca Petecof (Campos Racing) e ad Alessio Deledda. Nannini ripone le proprie speranze nelle tre gare del weekend sul circuito di Sakhir, dove ha precedentemente completato tre giorni di test dall’8 al 10 marzo.“Non sono soddisfatto al 100% del risultato in sé, ma con il team però abbiamo fatto dei passi avanti. Nella prova libera abbiamo fatto più giri di tutti perché volevamo provare delle soluzioni per la gara” ha commentato Matteo. “Ci stiamo già concentrando su domani perché il nostro punto di forza possono essere le gare, essendoci più variabili e penso proprio che potremmo fare una buona Sprint Race. Con il team c’è un buon feeling ed è questo l’importante, dato che comprendersi bene ci aiuterà decisamente a crescere”. Nannini si prepara ad affrontare le prime due delle 45 gare totali a cui prenderà parte nel 2021. Domani dalle 11.20 italiane Sky Sport F1 HD trasmetterà la Sprint Race 1, mentre la diretta della seconda manche avrà inizio alle 17.40.
*AGGIORNAMENTO: In seguito all'esclusione di Juri Vips dalle qualifiche per irregolarità tecnica, Matteo Nannini guadagna una posizione sulla griglia di partenza della Sprint Race 1 e della Feature Race.
Photo Credits: Dutch Photo Agency
Redazione Diogene
venerdì 26 marzo 2021