Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Un ispiratissimo Manuel Pera, trascina il Forlì, nella vittoria.

Tre a due contro il Mezzolara.

Un ispiratissimo Manuel Pera, trascina il Forlì, nella vittoria.

FORLÌ: De Gori; Croci, Sedioli, Giacobbi; Gigliotti, Buonocunto, Piva, Carlucci (57′ Sabato), Gkertsos; Gasperoni (78′ Ferrari), Pera. A disposizione: Stella, Bedei, Togni, Longobardi, Battaglia, Giorgi, Pavani. All. Angelini. MEZZOLARA: Wangue, Barnabà (66′ Davytan), Dall’Osso, Ferretti, Musiani, De Lucca (43′ Sala), Artioli, Rosselli (92′ Broglia), Ferri, Selleri (81′ Roda), Rossi (85′ Kharmoud). All. Togni.

Il Forlì sfodera un ottimo primo tempo, finalmente davanti al suo pubblico, circa 300 infatti gli spettatori presenti al match. Al 4’ Croci imbecca Gasperoni in profondità: l’attaccante anticipa il portiere ospite, la palla si impenna e termine tra i piedi di Buonocunto che a porta vuota spedisce fuori. Il Mezzolara risponde subito con Ferri, ma De Gori è attento e anticipa tutto. Due minuti dopo, punizione dai 25 metri, si incarica della battuta Pera che trova la deviazione della barriera e spiazza Wangue: punteggio sull’1-0, con l’attaccante all’ottavo centro in maglia biancorossa. Il Forlì controlla facilmente il gioco e innesca diversi contropiedi , ma non adeguatamente sfruttati. Al 19’ Gkertsos va al cross dalla destra e trova Gasperoni che però di testa fallisce da buona posizione. Il Mezzolara quasi beffa i padroni di casa con un ‘goffo’ cross di Barnabà, ma l’estremo difensore di casa, attento, si salva in angolo con un colpo di reni. Corner in seguito al quale, in transizione, i galletti hanno una golosa palla gol. Buonocunto scambia con Pera, quindi innesca Gasperoni che finta la conclusione, serve Carlucci che, all’altezza del dischetto del rigore, allarga il ‘piattone’ e la mette fuori. Nel periodo centrale del primo tempo, i bolognesi provano a schiacciare i biancorossi nella propria metà campo, ma il Forlì, in realtà, ne approfitta per poter poi distendersi in contropiede. Così, punteggio quasi ingeneroso per gli uomini di mister Angelini, che avrebbero potuto arrotondare il vantaggio, ma il Mezzolara non è certo stato a guardare.

Il secondo tempo inizia con un Mezzolara desideroso di agguantare il pareggio ed un mentre  Forlì decisamente più stanco che paga le energie spese nel primo tempo.Sono così gli ospiti a dettare i ritmi. Prima Sala mette alta, quindi Ferri di tacco non beffa De Gori. Ancora ospiti al 53’ (tiro alto), quindi con i ‘soliti’ Sala e Dall’Osso la rete viene sfiorata un paio di volte. Al 60’, però, avviene l’inaspettato, perché il Forlì ha una fiammata e colpisce. Croci innesca una ripartenza micidiale, scambia con Gigliotti e in area di rigore anticipa l’avversario: calcio di rigore netto. Sul dischetto si presenta Pera che, sicuro, sigla il raddoppio. La partita sembra finita, anche perché il Mezzolara appare nervoso. La compagine ospite non si demoralizza, trova nuovo vigore e riprende del tutto in mano la sfida. Così, in meno di due minuti, la squadra di Togni impatta addirittura sul 2-2. Davytan, appenate entrato, sicuro in area di rigore, dall’area di rigore incrocia di sinistro e ‘buca’ De Gori. Un minuto più tardi, Sala si divora la seconda segnatura, ma, sul corner seguente, Rossi svetta in mischia e segna di sinistro: al 72’, incredibilmente, la partita è di nuovo in parità. Il Mezzolara non accenna a diminuire il proprio forcing e, nei dieci minuti successivi, si ha l’impressione che ne abbia di più rispetto agli avversari. Anche se il Forlì dà segnali di ripresa, con Ferrari in campo riacquista peso offensivo e così si arriva all’87’. Quando Ferretti va ad un passo dal vantaggio con un tiro dai 30 metri: un vero e proprio jolly su cui De Gori, ancora una volta, si supera e devia. Gol mancato, gol subito. Il Forlì si riversa in avanti, conquista due calci d’angolo e, sugli sviluppi del secondo, i galletti passano definitivamente. Riconquistata palla sulla trequarti destra, vanno al cross da fondo campo e sul secondo palo, tutto solo, Pera decide per la conclusione più difficile e spettacolare. Un gol bellissimo, una semi-rovesciata al volo di destro che piega le mani all’incolpevole portiere avversario che non riesce a trattenere la sfera che si insacca per il tripudio dei tifosi in tribuna. In pieno recupero, agli sgoccioli, Ferrari si invola poi in contropiede e lambisce il palo. È l’ultima ‘vera’ occasione della sfida: scatta la festa biancorossa che proietta la squadra di mister Angelini in piena lotta per entrare in zona playoff, la squadra sta bene e si vede, l’ultimo banco di prova , mercoledì nell’insidiosa trasferta si Correggio. Partita che deciderà le sorti e il futuro dei galletti in questo strano e pazzo campionato.

Photo Credit: Gianmarco Boscherini


Forlì Calcio Ufficio stampa e comunicazione

lunedì 7 giugno 2021

ARGOMENTI:     calcio campionato forlì vittoria