Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Tris biancorosso

L' Unieuro batte Chiusi 76-75

Tris biancorosso

UNIEURO FORLÌ – UMANA CHIUSI 76-75 (16-23; 36-47; 53-58)

Unieuro Forlì: Rush 11, Giachetti 1, Natali 2, Palumbo 5, Bolpin 16, Zambianchi NE, Ndour NE, Bandini NE, Lucas 21, Benvenuti 14, Bruttini 6, Pullazi. All: Dell’Agnello.

Umana San Giobbe Chiusi: Criconia 2, Fratto 2, Musso 11, Biancotto, Medford 15, Pollone 10, Wilson 21, Raffaelli, Possamai 4, Ancellotti 10. All.: Bassi.

ARBITRI: Gonella, Ferretti, Bartolini.

SPETTATORI: 2127

Vince l’Unieuro, che ottiene la terza vittoria consecutiva in dieci giorni. I biancorossi sono bravi, nel secondo tempo a riprendersi la partita e costringere Chiusi, quarta in classifica, a segnare solo 27 punti nella seconda metà di gara. Nonostante gli acciacchi di Palumbo, Giachetti e Rush, è arrivato il quarto successo di fila in un’Unieuro Arena sempre più coinvolta e partecipe.

PREPARTITA. Torna #ScuoleAPalazzo, in collaborazione con Conad, #TopPartner biancorosso: a riempire oggi l’Unieuro Arena ci sono i ragazzi delle scuole elementari Valli ed i ragazzi della scuola media Orceoli.

PRIMO QUARTO. Dell’Agnello comincia con Lucas, Palumbo, Rush, Natali e Benvenuti. È equilibrio vero nella prima parte di partita, con Lucas e Benvenuti che rispondono a Medford e Wilson, e la gara che non si sblocca tra sorpassi e controsorpassi. Il finale di periodo è favorevole agli ospiti, che chiudono avanti alla prima sirena, sul 16-23.

SECONDO QUARTO. Gli ospiti continuano da dove avevano chiuso, e l’Unieuro rientra con i canestri di Bolpin e e Benvenuti (25-32), prima di altre due triple di Musso che riportano avanti l’Umana sul 29-39. Lucas segna 7 punti di fila negli ultimi due minuti del periodo, ed il primo tempo si chiude sul 36-47.

TERZO QUARTO. Si segna poco in avvio di secondo tempo, e a farlo sono gli ospiti, che provano ad allungare (37-51). Nella seconda metà del periodo vengono però fuori l’orgoglio e la difesa dei biancorossi che costringono l’Umana a segnare solo tre punti in oltre quattro minuti e, con Lucas e la tripla di Rush, arrivano a costruire un parziale di 9-0 che vale il 51-56. Alla terza sirena è -5, 53-58.

QUARTO QUARTO. Bolpin segna 8 punti in due minuti, tra cui la tripla del pareggio a quota 61, con l’Unieuro Arena che si scalda e fa sentire la sua presenza. Da lì, la partita diventa tirata ed intensa, con ogni possesso che può fare la differenza: Chiusi torna avanti di 5 (62-67), ma dopo il time-out di Dell’Agnello l’Unieuro rimonta e sorpassa con Benvenuti ed i liberi di Lucas per il 70-69. Si entra negli ultimi 2 minuti, Medford e Wilson riportano avanti l’Umana (70-75), ma Rush segna una tripla e i biancorossi difendono forte e si guadagnano la palla in mano a 20 secondi dalla fine: Dell’Agnello chiama timeout e il tiro se lo prende Lucas, che segna e fa esplodere il palazzetto. È il canestro della vittoria, quello del 76-75.

Foto Fabio Casadei


Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

domenica 20 marzo 2022

ARGOMENTI:     basket forlì unieuro vittoria