Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

VSR

Bilancio di un anno

VSR

Sfuma per un nulla la riconferma del team VSR di Vincenzo Sospiri nel campionato italiano GT, ad appannaggio in questo 2023 della Bmw M4 di Ceccato. Al termine di una stagione come sempre impegnativa, anche in seno a VSR è tempo di bilanci.

Vincenzo, comunque contento?

“Contento è una parola grossa, anche se onestamente posso dirti, chele varie componenti del nostro gruppo hanno dato tutte il 110%. Purtroppo ci sono anni in cui per una virgola, per come si è svolto il campionato sei obbligato ad arrivare dietro. Se vuoi sempre vincere e sei secondo, sei il primo degli sconfitti (cit), ma la squadra ha messo in campo tutte le proprie potenzialità senza risparmiarsi. Di più non avrei potuto chiedere.

Un certo lavoro anche in prospettiva quindi…

“Ho la certezza che se lavori bene come abbiamo fatto noi quest’anno, i risultati prima o poi arrivino. Comunque in GT Cup Pro-Am e nell’Europeo sempre  Pro-Am con Lewandowski, abbiamo ottenuto il titolo. Peccato per il GT assoluto, sfumato per un quarto posto ottenuto in più dalla Bmw di Ceccato, pur avendo terminato a pari punti in classifica dopo l’ultima gara a Imola.Le corse sono anche questo”.

L’anno prossimo, Lamborghini tenterà il grande salto nel WEC con la Sc-63 nei prototipi e la Huracàn in Gt3. Dove si collocherà VSR in questa nuova realtà sportiva del Toro di S.Agata?

“Il nostro obbiettivo sarà arrivare pronti al 2025, che per la nostra squadra sarà un anno molto importante. Per ora non posso dirti di più,ma nel mondo Lamborghini e non solo, saremo una presenza sempre più consolidata, sia in termini di mezzi che di uomini.”

Insomma, vincere il GT Italiano anche quest’anno ti avrebbe fatto piacere.

“In 4 anni che corriamo con Lamborghini è la prima volta che arriviamo secondi. Immagina poi in questa maniera”

Fedele al progetto?

Sempre”.

Piloti?

“Tutti piuttosto forti. Crescono bene. Tutte persone serie che meritano una possibilità, come da sempre il nostro team offra alle nuove generazioni.

Il futuro quindi, è già il tuo presente?

“Come sempre”.

E per Vincenzo Sospiri, non solo a parole.

Foto Fabio Casadei


Emiliano Tozzi

giovedì 30 novembre 2023