Hockey serie C – Punteggio pieno per i WarPigs dopo cinque giornate
Cinque su cinque per la seconda squadra della Libertas Hockey Forlì che rimane in testa alla classifica del girone
Non solo serie B. Quest’anno la Libertas Hockey Forlì ha una squadra iscritta anche al campionato di serie C; si tratta principalmente degli ex-under 18 che non possono più prendere parte ai campionati giovanili, con l’aggiunta di due under 23 ed alcuni “senior” che per motivi di lavoro o familiari hanno preferito un impegno meno pressante rispetto alla serie superiore.
Allo stesso tempo questa esperienza serve anche a mantenere il gruppo creato negli anni di campionati giovanili e permette ai ragazzi più acerbi tecnicamente di migliorarsi in attesa della convocazione in serie B. Pur alla prima esperienza in questo campionato, i ragazzi di coach Martina Succi sono partiti col piede giusto, con 5 vittorie su 5 incontri, i primi quattro rispettivamente con Viareggio (12-1), Bomporto (4-2), Imola (7-1), Parma (8-3). L’ultima partita, di domenica scorsa, opponeva Forlì ai forti Warriors Ferrara, squadra che fino all’anno scorso militava in serie A e ripartita dalla C dopo la cessione del diritto sportivo. Gli estensi sono partiti col piede giusto, aiutati da un’ottima prestazione del proprio portiere e da un pizzico di fortuna in più, e a 8 minuti dalla fine dell’incontro sono addirittura in vantaggio per 2-0, nonostante una partita gestita per lo più dai romagnoli, che però hanno il merito e la forza di non darsi per vinti.
Passa infatti poco più di un minuto e Mucchetti, su assist di Carli M. accorcia le distanze e accende un barlume di speranza per i WarPigs. Qui inizia un’altra partita; a poco più di due minuti dalla fine i WarPigs tolgono il portiere per aggiungere un giocatore di movimento, manovra azzardata ma premiata col goal di Valgiusti che ribatte in rete un rimbalzo sul tiro di Bernardoni a 1 minuto e 34 secondi dalla sirena. Finita qui ? Si va ai supplementari ? Certo che no ! Trascorrono 17 secondi, in pratica il tempo di recuperare il disco dall’ingaggio e fare due passaggi, e Forlì compie il miracolo; goal ancora di Mucchetti, oggi particolarmente ispirato, su assist di Bernardoni per chiudere il match sul 3-2. Una vittoria insperata ma voluta a tutti i costi dai ragazzi di coach Succi (38 a 17 il conto dei tiri per Forlì) che mantengono così la testa della classifica a pari con Riccione. Buone notizie quindi per la società forlivese, in attesa di ripartire sabato prossimo con la serie B (impegno casalingo contro i Mammuth Roma alle 19.30 in via Ribolle).
Foto Studio Frasca
Ufficio Stampa Libertas Hockey
venerdì 12 gennaio 2024