Sogna Cesena, sogna
“Una potenza misteriosa mi spinge verso una meta che ignoro. Finché non l'avrò raggiunta sarò invulnerabile, invincibile.”
Napoleone Bonaparte, per ragioni di ordine temporale, non poteva certo essere entrato in contatto con il Cesena di Toscano… eppure, una delle sue più consistenti citazioni sembra rifarsi proprio al percorso del Cavalluccio: ostinato, deciso e capace di sfociare nei sentieri di un sogno proibito. Già, perché dai tempi funesti del fallimento (datato 2018), i bianconeri non hanno più passeggiato nell’anticamera del sogno, volgarmente chiamata “Serie B”.
“Una potenza misteriosa mi spinge verso una meta che ignoro. Finché non l'avrò raggiunta sarò invulnerabile, invincibile.” Napoleone Bonaparte, per ragioni di ordine temporale, non poteva certo essere entrato in contatto con il Cesena di Toscano… eppure, una delle sue più consistenti citazioni sembra rifarsi proprio al percorso del Cavalluccio: ostinato, deciso e capace di sfociare nei sentieri di un sogno proibito. Già, perché dai tempi funesti del fallimento (datato 2018), i bianconeri non hanno più passeggiato nell’anticamera del sogno, volgarmente chiamata “Serie B”.
Foto Fabio Casade
Mattia Siboni
giovedì 21 marzo 2024