Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Presentata a Cesena la finale tra Roma e Fiorentina.

Cappelletti: 'Un evento non solo sportivo, ma anche culturale'

Presentata a Cesena la finale tra Roma e Fiorentina.

Coppa Italia Frecciarossa

Il 'Manuzzi' si prepara a ospitare, venerdì 24 maggio, l'atto decisivo della competizione. Bianca Atzei canterà l'inno di Mameli sulle note della Banda dell'Esercito Italiano. Tutte le iniziative in programma.

Cesena e il Cesena hanno vissuto una stagione indimenticabile, con la promozione del club romagnolo in Serie B maschile. Una stagione, che allo stadio 'Dino Manuzzi', si concluderà però con un altro appuntamento imperdibile: venerdì 24 maggio alle ore 21.30, con diretta su Rai 2, Roma e Fiorentina si contenderanno la Coppa Italia Femminile Frecciarossa. Una finale attesissima, che metterà di fronte le giallorosse - che pochi giorni fa si sono confermate campionesse d'Italia - e le viola, che hanno invece festeggiato il ritorno in UEFA Women's Champions League.

La finale è stata presentata presso la Sala Lignea della Biblioteca Malatestiana di Cesena. A fare gli onori di casa, il sindaco Enzo Lattuca: presenti anche il vicesindaco e assessore allo sport Christian Castorri, la presidente della Divisione Serie A Femminile Professionistica Federica Cappelletti, la responsabile vendita corporate e digital di Frecciarossa (title sponsor della Coppa Italia) Silvia Marchiori e il membro del consiglio di amministrazione del Cesena FC Massimo Agostini. "Siamo orgogliosi di poter ospitare questa finale - le parole di Lattuca -. È stato un anno fantastico per lo sport locale, vista anche la promozione del Cesena in Serie B maschile e del grande campionato disputato dal Cesena Femminile. Con il suo stadio, Cesena si dimostra ancora una volta un palcoscenico perfetto per eventi sportivi di carattere nazionale. Sta crescendo l’attenzione, la curiosità e il tifo per il calcio femminile e ci fa piacere di partecipare attivamente alla partita, corredata da tante iniziative, che trainerà ancora di più il movimento”.

“È un onore essere nuovamente qui insieme alla Divisione Serie A Femminile della FIGC e legare il nostro brand a questa competizione - ha spiegato Silvia Marchiori, responsabile vendita corporate e digital di Frecciarossa -. La nostra azienda ha scelto di investire nel mondo dello sport, della cultura e degli eventi, per fare squadra e dare un contributo fattivo al Paese. Sposiamo in pieno i valori del calcio femminile e vogliamo contribuire a dare visibilità importante e sempre più trasversale al movimento”.

Foto fornite dall'autore


FIGC Ufficio Stampa

mercoledì 8 maggio 2024

ARGOMENTI:     calcio cesena sport