Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Edelweiss Jolly squadra d'elite

Squadra presente da 80 anni

Edelweiss Jolly squadra d'elite

Dobbiamo sfogliare l’album dei ricordi e cercare foto in bianco e nero per poter vedere la nascita di una società storica nel mondo dilettantistico dello sport forlivese. Infatti nel secolo scorso quando il nostro paese usciva a pezzi dalla guerra, iniziarono i primi passi. Presso l’oratorio dei salesiani nacque il tutto con i “Boys” che erano i più piccoli, “Edelweiss” i più grandi con il pallone incominciarono a giocare al gioco del calcio. Successivamente nel 1970 ci fu la fusione con Jolly che diede vita al nuovo nome Edelweiss Jolly.

Edelweiss Jolly rappresenta un fiore all'occhiello nel mondo sportivo dilettantistico forlivese, annovera tutte le categorie, dai primi calci fino alla prima squadra che disputa il campionato di prima categoria. La pratica sportiva assume una posizione di assoluto rilievo nel tempo libero dei ragazzi e viene considerato un momento di socializzazione e integrazione. La presenza della prima squadra rappresenta per i giovani un traguardo da raggiungere nel loro periodo di crescita. Marco Pierucci,orgoglioso responsabile della società ci racconta.

-Marco quando è nata questa realtà?

-Siamo presenti sul territorio da quasi 80 anni, la fondazione risale al 1946, grazie a dirigenti e persone di valore quali Gagliardi Casadei siamo cresciuti fino ad arrivare ad avere 461 tesserati.

-Edelweiss Jolly squadra d'elite, cosa significa?

-Oltre alla quantità, siamo sommersi di richieste che non possiamo soddisfare nonostante i campi da gioco disponibili, puntiamo sulla qualità. Questo grazie alla collaborazione di tecnici qualificati, laureati e laureandi in scienze motorie, allenatori con il patentino che curano la crescita dei bambini che si avvicinano al mondo del calcio.

-La vostra filosofia di approccio dei bambini al mondo del calcio?

-Il bambino di 4/5 anni si avvicina al mondo del pallone come un gioco e noi cerchiamo di stimolare l'attività motoria con l'aiuto dei nostri allenatori, che effettuano corsi di aggiornamento, visto che collaboriamo con la Federazione e tutto sotto la visione del nostro responsabile Maurizio Antonelli

-Quali sono gli obbiettivi della vostra società?

-I nostri obbiettivi sono orientati a una crescita costante, cercando di migliorare e di annoverare nel nostro organico personale di alto livello. Preciso che voglio ringraziare personalmente gli sponsor, la fondazione e i volontari che ci permettono di svolgere la nostra attività al meglio

Auguriamo alla società Edelweiss Jolly di continuare a sviluppare il progetto giovani nel settore dello sport dilettante ed in particolare nel comparto calcistico e di ottenere sempre ottimi risultati.

Foto fornite dalla società


Alessandro Paganini

martedì 14 maggio 2024

ARGOMENTI:     calcio