Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Il Forlì si rifà il trucco

Calciomercato serie D

Il Forlì si rifà il trucco

Si apre con rilevanti novità di organico l'estate del Forlì Calcio, in vista della nuova stagione 2024-25. Il calciomercato dei "Galletti" inizia con una importante successione in panchina.

Esce mister Antonioli che bene si era comportato, quando salito in sella a torneo avviato (era la terza giornata) ha disputato coi biancorossi un buon campionato, sfiorando nuovamente per il Forlì  i play-off. Viene sostituito da Alessandro Miramari, considerato l’artefice del miracolo Corticella (ricordiamo due anni orsono la vittoria ai play-off fino ad arrivare in finale nella passata stagione, battuto dal Ravenna) proveniente dal calcio a 5, certi che la sua idea di gioco sicuramente stimolerà la curiosità del mondo biancorosso. Il nuovo mister sarà presentato giovedì 4 luglio alle ore 13.30 presso il negozio KING di Forlì , in Via della Pallacanstro 4.

Abbandonano il gruppo diversi giocatori, a cominciare  da Thomas Bonandi, estroso centrocampista ex Sammaurese. Saluta anche Pezzolato, portiere emergente che ritorna alla Spal a termine del prestito con la società ferrarese.

Altra cessione importante é quella di Greselin, che oltre a realizzare 9 reti si è dimostrato uno dei giocatori più tecnici dello scacchiere biancorosso, anche se sarà sostituito in entrata da un attaccante tenico con diverse esperienze in serie D, come Davide Macri, ex Pistoiese ed ex Ravenna.

Ma il reparto che Miramari considera strategico è il centrocampo, che  ha visto l'arrivo di due nuovi innesti importanti:Francesco Menarini e Francesco Campagna.

Menarini proviene dal Corticella. E' un giocatore quindi che mister Miramari conosce molto bene, mentre Campagna ha giocato l’ultimo campionato con la maglia della Sammaurese, disputando una stagione da protagonista con oltre 9 reti all'attivo .

Il mercato in entrata e in uscita da Viale Roma prosegue sulla linea del rinnovamento intrapreso dalla dirigenza del presidente Cappelli. Da ambienti vicino alla società filtrano indiscrezioni di un possibile rinforzo in attacco per spalleggiare bomber Merlonghi.

In attesa del ritiro estivo, che vedrà tutti agli ordini di mister Miramari, il ds Protti e i suoi collaboratori continueranno a monitorare i giocatori per continuare a migliorare l'attuale rosa dei Galletti.

 

Foto fornite dalla società.

 

 


Alessandro Paganini

lunedì 1 luglio 2024

ARGOMENTI:     calcio forli forlicalcio forlifc sport