Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

ASD UNION SAMMARTINESE FEMMINILE

ASD UNION SAMMARTINESE FEMMINILE

Nel comprensorio forlivese , una realtà calcistica dilettante femminile è rappresentata dalla Union Sammartinese .
Dopo la parentesi dell'Olimpia Forlì, il calcio femminile è ripartito a San Martino in Strada per merito della Sammartinese calcio che attualmente vanta oltre 80 ragazze iscritte ed annovera cinque squadre .
Si parte dalle "pulcine" , si passa alle under 12, in segutito under 13 e under 17, fino alla prima squadra che disputa il campionato di eccellenza.

Presso la nostra trasmissione “Adesso si Paga”, programma settimanale sul calcio dilettante romagnolo, due calciatrici della Sammartinese si sono cimentate ai nostri microfoni: la punta Benedetta Maltoni e il difensore Giorgia Gurioli. Abbiamo intervistato Patrizia Pascucci, attualmente direttrice del calcio femminile oltre che allenatrice della prima squadra.

-Come è nata la realtà della Sammartinese calcio femminile e in quale anno siete partiti?

La società è nata nel Maggio 2019, per volontà della nostra presidentessa Samuela Navetta, ha voluto riportare il calcio femminile a Forlì dopo che l’esperienza Olimpia Forlì era terminata.

-Quali sono gli obbiettivi della vostra società?  Oltre alla quantità di ragazze iscritte avete intenzione anche di crescere dal punto di vista della qualità?

Gli obbiettivi sono fare crescere il movimento e portare le ragazze a fare uno sport che sta prendendo importanza anno dopo anno, con la presenza di istruttori preparati e con un impegno economico adeguato.

-Come vedi il movimento del calcio femminile a livello nazionale, ci sono possibilità di crescita e di sviluppo?

Probabilmente il movimento è cresciuto parecchio, ci sono molte società che hanno deciso di investire, ovviamente questo ha permesso una crescita sotto tutti i punti di vista, anche se il lavoro da fare è ancora tanto.

Foto Fornita dalla società


Alessandro Paganini

lunedì 21 ottobre 2024

ARGOMENTI:     calcio calcio femminile forlì sport