Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

La Libertas Hockey esce sconfitta dal campo di Vicenza

La Libertas Hockey esce sconfitta dal campo di Vicenza

L’anno scorso Forlì era riuscita nell’impresa di rifilare l’unica sconfitta alla squadra che aveva dominato la serie B, col chiaro obiettivo di tornare subito in serie A.  Quest’anno i veneti hanno ulteriormente rinforzato la rosa, puntando chiaramente al titolo, con l’aggiunta di altri atleti di livello nazionale e addirittura tre stranieri.


 

Per la Libertas Forlì, rimasta con l’organico dell’anno scorso, e il cui principale obiettivo è la valorizzazione dei giovani provenienti dal vivaio, si prospettava quindi una serata complicata, considerando anche le assenze di Carli e Mazzoni.
Passano infatti solo 10 secondi, e Vicenza è già uno a zero; i veneti raddoppiano poco dopo, ma è Astolfi, su un disco recuperato da Bernardoni, a segnare di rovescio e mandare il messaggio che Forlì e viva e vegeta.

Nel primo tempo però Vicenza continua a spingere, e la superiorità tecnica alla lunga si vede; il primo tempo finisce 7-1, con un punteggio forse anche troppo penalizzante per i War Pigs.
Nella ripresa Rigoni dispone i suoi ragazzi a box in difesa, con l’obiettivo di limitare i danni, ma Vicenza segna un altro paio di goal, fino a quando Mucchetti lancia Cimatti che va a segnare la seconda inaspettata marcatura romagnola.  Risultato ovviamente non in bilico, ma almeno Forlì continua a dare segni di vita.
Nel frattempo Bellantonio sostituisce Facchinetti nella porta forlivese, non se la cava affatto male ma Vicenza incrementa il vantaggio; a 5 minuti dalla fine di nuovo Cimatti, in serata ispirata, buca di nuovo il portiere berico, portando a 3 le segnature forlivesi e togliendosi anche la soddisfazione della doppietta personale.
Risultato finale 12-3.  Come avevamo anticipato, per Forlì era un incontro proibitivo, ma gli spunti positivi su cui lavorare per Rigoni ci sono; tre goal segnati ad una squadra che in casa non concede tanto, e un gruppo che non ha mollato fino alla fine, nonostante il risultato.
Prossimo incontro casalingo per i War Pigs sabato 26 ottobre alle 19.30 contro Milano, nientemeno che i campioni d’Italia in carica; anche in questo caso non ci si aspettano miracoli ma almeno qualche piccolo passo avanti in attesa che arrivino partite più alla portata.


Ufficio Stampa Libertas Hockey

lunedì 21 ottobre 2024

ARGOMENTI:     forlì hockey libertas