Shpendi c’è, il Cesena pure
1-0 al Sudtirol e quarto posto in cassaforte
Il Cesena di Mignani vince 1-0 contro il Sudtirol, mettendo in archivio la settima rete del capocannoniere Shpendi e blindando il quarto posto in campionato Gli uomini di Mignani portano a casa 3 punti preziosissimi. Il Cesena vince 1-0 contro il Sudtirol, in un match poco affascinante e avaro di occasioni memorabili. A timbrare il tabellino, un abitudinario Cristian Shpendi che sale a quota 7 reti in campionato, confezionando il primato nella classifica dei cannonieri in Serie B e portando i bianconeri al quarto posto in campionato.
Cesena in controllo, emozioni contingentate: riassunto della prima frazione
Il Cesena inaugura il match cercando subito di dettare i ritmi. Al 2’, tuttavia, è Rover a forzare l’iniziativa ospite con una botta insidiosa che colpisce l’esterno della rete di Klinsmann, preferito a Pisseri in porta. Giunti al 4’, Shpendi cerca il tiro da fuori area che trova l’ottima parata di Drago, capace di mettere in corner la sfera. Sugli sviluppi del calcio d’angolo, Donnarumma prova la botta che finisce ampiamente fuori dalla portata dell’ultimo uomo ospite. I minuti passano con il costante controllo dei padroni di casa, che cercando di rendersi pericolosi nuovamente dopo dodici minuti. In questo caso, è Calò a cercare la rete su punizione, vedendo deviato il suo tiro dalla trequarti. I restanti scampoli di primo tempo vedono il Sudtirol ben schierato, con il Cesena in difficoltà nel creare nuove occasioni degne di nota.
Il solito Shpendi decide un match monosillabico: riassunto della seconda frazione.
Il secondo tempo riparte senza alcun ribaltamento. Vice la calma, la gestione e il clima piatto che ci ha accompagnati durante la prima frazione di gioco. Al 52’ si accendono i motori dei padroni di casa e arriva l’1-0 targato Shpendi, che approfitta dell’ottimo cross di Ciofi e sale a quota 7 goal in campionato. Dopo sette minuti arriva il primo cambio dei padroni di casa, che sostituiscono Kargbo in favore di Antonucci. Giunti al 70’, Klinsmann viene svegliato dalla conclusione di Kurtic, che tenta il tiro da fuori testando la prontezza del portiere bianconero. Nei minuti successivi, il Cesena tenta di contenere l’entusiasmo ospite, che si ripropone con la punizione del solito Kurtic. Anche in questo caso, nulla di fatto per la formazione di Valente. L’ultimo lampo del match arriva al 94’, con Tavsan ad approfittare del contropiede cesenate trovando però la deviazione della difesa ospite.
TABELLINO
CESENA - FC SÜDTIROL 1-0
CESENA (3-4-2-1): 33 Klinsmann; 15 Ciofi, 19 Prestia ©, 24 Mangraviti; 17 Adamo (42’ st 11 Ceesay), 35 Calò, 30 Bastoni (42’ st 8 Hraiech), 7 Donnarumma; 14 Berti (30’ st 70 Francesconi), 10 Kargbo (13’ st 23 Antonucci); 9 Shpendi (42’ st 20 Tavsan).
A disposizione: 1 Pisseri, 4 Chiarello, 5 Mendicino, 13 Celia, 18 Van Hooijdonk, 26 Piacentini, 73 Pieraccini.
Allenatore: Michele Mignani
FC SÜDTIROL (3-4-2-1): 12 Drago; 5 Masiello, 23 Ceppitelli (19’ st 19 Pietrangeli), 30 Giorgini; 24. S. Davi, 4 Arrigoni (30’ st 99 Praszelik), 27 Kurtic, 79 Molina (34’ st Crespi); 7 Rover (19’ st 33 Merkaj), 17 Casiraghi © (19’ st 11 Zedadka); 90 Odogwu.
A disposizione: 29 Arlanch, 62 Theiner, 6 Martini, 8 Mallamo, 14 F. Davi, 28 Kofler, 68 Vimercati.
Allenatore: Federico Valente
ARBITRO: Luca Massimi di Termoli ( assistenti Claudio Barone di Roma e Marco Belsanti di Bari; quarto ufficiale Domenico Leone di Barletta)
RETE: 7’ st 1:0 Shpendi
Foto di Fabio Casadei
Mattia Siboni
lunedì 4 novembre 2024