Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Unieuro beffata per pochi millimetri.

Il canestro di Harper non è giudicato da 3 punti e sfuma così l’over time

Unieuro beffata per pochi millimetri.

L’Unieuro Forlì cede i due punti a Rieti solamente negli ultimi istanti, dopo un ottimo primo tempo, chiuso sul +11, e la buona reazione in avvio di terzo quarto al 7-0 ospite. Nei minuti finali di ultimo quarto però, i biancorossi pagano la scarsa precisione al tiro da 3 e due bombe di Perkovic (26 punti), non bastano a Forlì, disinnescate dalla mano glaciale di Sarto ai liberi decisivi. Sulla sirena il canestro di Harper giudicato da due al termine di un conciliabolo arbitrale che sentenzia il tocco della linea del piede destro dell’americano.

I biancorossi partono solidi in difesa e disputano 20′ compatti, al limite della perfezione nella metà campo difensiva. Dopo un primo quarto equilibrato, segnato per Forlì dalle triple di Gaspardo, Harper e Perkovic, l’Unieuro di coach Martino si prende il primo allungo della partita nei secondi 10′ di gioco. In avvio di secondo quarto 5 punti filati di Perkovic e un canestro di Cinciarini danno il là alla fuga biancorossa, che si chiude con la penetrazione di Parravicini ed i liberi di Magro che valgono il 35-24 che manda le squadra al riposo con il vantaggio romagnolo oltre la doppia cifra. I biancorossi pagano la scarsa precisione dall’arco nel finale di partita e a 23” Spanghero segna i liberi che valgono il 56-61. A 10” Perkovic segna il suo ventitreesimo punto che regala un minimo di speranza a Forlì sul 59-61. Dopo il time out laziale Perkovic manda in lunetta Sarto, che non trema e suggella il suo ottimo ultimo quarto regalando definitivamente la vittoria a Rieti. Al 7-0 di parziale ospite in avvio di terzo quarto, Forlì risponde con un doppio Del Chiaro, frammezzato dalle triple di Perkovic e Pollone per il nuovo +11 sul  45-34. Gli ultimi 10′ di gioco partono con i biancorossi in vantaggio di 7 punti, sul 48-41, dopo la seconda bomba di Perkovic nella terza frazione. Sarto accorcia subito, ma Gaspardo infiamma i 3.000 dell’Unieuro Arena con una tripla e una stoppata su Sarto in rapida sequenza. La fisicità della partita aumenta e il punteggio si cristallizza sul 51-43 per minuti interminabili. A 4’38” Gaspardo risponde a Sarto, ma Cicchetti e Piunti confezionano il 53-50 a 3’55” dalla sirena. A 3’19” una stoppata di Pollone apre alla bomba di Perkovic del 56-50, ma Rieti non molla e a 1’44” una tripla di Sarto impatta il match a quota 56. A 35” dal gong Monaldi imbuca dall’arco il 56-59 e coach Martino chiama time out. Il finale è concitatissimo. Gli arbitri, come scritto, giudicano da due il canestro sulla sirena di Harper e Rieti espugna Forlì dopo aver espugnato anche Rimini.

Unieuro Forlì – Real Sebastiani Rieti 64 – 65 (17-17; 18-7; 13-17; 16-24)

Unieuro Forlì: Parravicini 4, Harper 5, Pollone 3, Gaspardo 9, Magro 4, Perkovic 26, Cinciarini 3, Tavernelli 2, Pascolo 2, Del Chiaro 6, Errede n.e. Ercolani n.e. All.: Antimo Martino. Ass.: Andrea Fabrizi e Paolo Ruggeri.

Real Sebastiani Rieti: Monaldi 13, Harris 2, Piccin 3, Piunti 5, Spencer 11, Spanghero 6, Sarto 19, Pollone, Viglianisi n.e., Cicchetti A. 6, Cicchetti M. n.e. All.: Alessandro Rossi. Ass.: Ruggieri e Miluzzi.

Foto Fabio Casadei


Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

martedì 7 gennaio 2025

ARGOMENTI:     basket forlì sport unieuro