Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Unieuro alla prova derby.

Arriva la Fortitudo

Unieuro alla prova derby.

Il campionato di serie A2 entra nella fase ‘clou’. Domenica 27 si chiudono i battenti della regular season e scatterà la post-season. Forlì sta attraversando un periodo di ottima forma ed è in prima fila per provare a giocarsela fino alla fine. Prima, però, bisognerà superare alcuni ‘big match’, tra cui anche quello contro i rivali di sempre della Fortitudo Bologna.

Alle ore 20 di domenica 13 aprile, sulle tavole dell’Unieuro Arena andrà infatti in scena la più ‘classica’ delle sfide da circoletto rosso per gli appassionati e i tifosi forlivesi. Una delle partite più attese dell’intera stagione. Sicuramente la più attesa della fase regolare del campionato. Uno spettacolo sul parquet e (si spera) anche sulle tribune dell’impianto di via Punta di Ferro. Per ragioni di ordine pubblico, infatti, negli ultimi anni il derby non ha mai visto la presenza della tifoseria ospite al gran completo. Sia nelle sfide giocate in terra romagnola che in terra emiliana. Settori chiusi, divieti di trasferta assortiti: una sconfitta per tutto il movimento.

Foto Fabio Casadei

 

Il derby tra Forlì ed Effe merita un’adeguata cornice di pubblico, intriso di calore e passione. Anche perché le due formazioni daranno vita ad uno scontro diretto che si preannuncia particolarmente gustoso. Entrambe stazionano nelle zone di alta classifica e procedono sostanzialmente a braccetto oramai da diverse settimane. In palio, oltre alla ‘gloria’ nel sentito confronto regionale, ci sono punti davvero pesanti. Superare i rivali di sempre, significherebbe per la Pallacanestro 2.015 mettere la ceralacca sulla qualificazione diretta ai playoff, in attesa di conoscere il piazzamento finale. Dall’altra parte del campo, però, la Fortitudo venderà cara la pelle. Dopo una partenza ad ostacoli, il ritorno di ‘Artiglio’ Caja sulla panchina biancoblù ha riportato il sereno e rilanciato le quotazioni della formazione felsinea, esperta e scafata per la categoria. L’Unieuro proverà a rallentare gli avversari e, a sua volta, continuare così a correre. Contando anche sulla spinta del proprio fattore campo.


Simone Casadei

giovedì 3 aprile 2025

ARGOMENTI:     basket forlì sport unieuro