FORLÌ PROMOSSO IN SERIE C!
Una stagione da record per i galletti biancorossi
Un trionfo meritato per i Galletti, che coronano una stagione straordinaria con la promozione matematica in Serie C con ben due giornate di anticipo. Una cavalcata trionfale fatta di numeri impressionanti:
26 vittorie
70 gol fatti
Solo 20 subiti
12 vittorie consecutive
Grande merito alla società e in particolare al direttore sportivo Cristiano Protti, artefice della scelta vincente di affidare la panchina ad Alessandro Miramari, ex allenatore del Corticella. Fin da subito, Miramari aveva promesso calcio spettacolo, e così è stato.
Il Forlì ha saputo reagire con forza anche nei momenti difficili: dopo le battute d’arresto con Ravenna e Zenit Prato, la squadra ha ripreso a correre, conquistando vittorie su vittorie. La sfida vinta contro il Ravenna al "Morgagni" ha sancito la superiorità dei biancorossi nel girone.
Una macchina quasi perfetta, capace di unire solidità e spettacolo. A centrocampo, un capitano Gaiola in stato di grazia, libero di impostare grazie alla presenza tattica di Menarini, regista basso e punto di equilibrio della squadra.Sulle fasce, due autentici protagonisti:Farinelli, imprendibile in molte partiteMacrì, autore di 12 gol (molti dei quali spettacolari) e costante spina nel fianco delle difese avversarie.In attacco è esploso Elia Petrelli, capocannoniere del Forlì con 13 reti e autore del gol promozione, accompagnato dal sempre prezioso Michele Trombetta, decisivo in più occasioni. Bene anche Campagna, Lombardi e Rossi.In difesa, solidità e esperienza grazie a Saporetti e Sbardella, con l’importantissimo contributo del veterano Drudi. Ottimo impatto anche per i giovani Mandrelli, Falasca e il portiere Martelli, sempre affidabili.
Una promozione che resterà nella storia del club e nei cuori dei tifosi. Complimenti Galletti, la Serie C vi aspetta!
Foto di Fabio Casadei
Alessandro Paganini
giovedì 17 aprile 2025