Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

Dal 17 al 18 Febbraio alla Fiera di Forlì arriva la 17ª edizione di Natural Expo

Le buone pratiche per il benessere. Benvenuti in un mondo di equilibrio e di energia positiva

Dal 17 al 18 Febbraio alla Fiera di Forlì arriva la 17ª edizione di Natural Expo

Naturalmente in salute e in armonia. Naturalmente sostenibili. Sono gli stili di vita, etici, sani, ecologici e solidali i fulcri della 17ª edizione di Natural Expo, la manifestazione attenta al benessere olistico dell’individuo e al rispetto dell’ambiente, che offre proposte adatte ad alimentare corpo, anima e mente. L’evento, divulgativo e sociale ancor prima che commerciale, torna dal 17 al 18 febbraio 2024 portando alla Fiera di Forlì una nutrita schiera di operatori ed esperti di diverse discipline: workshop, trattamenti, laboratori, conferenze, esibizioni, e tanti stimoli inediti che aiuteranno i visitatori a migliorare la qualità della vita, arricchendosi in sensibilità, consapevolezza e amore. 

La kermesse forlivese è un punto di riferimento per un pubblico pronto e interessato, alla ricerca del benessere tramite uno stile di vita etico all'insegna dei metodi naturali. Natural Expo è una vetrina espositiva che offre una vasta scelta di proposte e di prodotti innovativi per il benessere: cosmesi naturale, alimentazione biologica e vegana, risparmio energetico, arredamento, erboristeria e medicina alternativa. Natural Expo 2024 il 17 e il 18 febbraio sarà un'occasione per fare ottimi acquisti e coinvolgerà pubblico e espositori in un'esperienza multisensoriale con workshop, corsi, mostre, laboratori e spettacoli gratuiti. Per questa nuova edizione abbiamo ampliato la nostra proposta espositiva, per soddisfare le richieste di informazioni e approfondimenti sul benessere naturale applicato a nuove tematiche, con ospiti di fama internazionale che divulgano il benessere a 360°.

I settori espositivi

La manifestazione, organizzata da Romagna Fiere, si articola nei settori Vita e Casa, Bio Beauty Fashion, Canapa Corner, Cuore Vegan, Ritorno alle Origini che si concentra su alimentazione bio e senza glutine, abbigliamento etico ed etnico, mercato di prodotti equo-solidali e a km 0 e “Anima Creativa”, un’area dedicata a creatività, artigianato, laboratori di produzione, handmade, design e realizzazioni ecosostenibili frutto di recupero e riciclo. Un settore che vuole incentivare la cultura della manualità e mettere l’accento sull’importanza dell’artigianalità, sulla qualità del lavoro paziente, unico e personale, creato con le proprie mani, anche ai fini del conseguimento del benessere personale e dell’intero ambiente.

Vedremo anche quest’anno l’ampliamento di due sezioni che arricchiscono ulteriormente la proposta all’insegna del benessere a 360 gradi:

“Il Benessere Vien Viaggiando” : visitare stand con mostre laboratori e prodotti di territori lontani, tra culture diverse per approfondire sensazioni e conoscenze; come già da anni vedremo i Monaci Tibetani costruire con la sabbia il bellissimo Mandala per la Pace e la sua dissoluzione e la distrbuzione e benedizione alla domenica sera, oltre all’affascinante mercatino Tibetano. Una bellissima novità per i bambini quest’anno sarà la costruzione del Mandala dell’Animale di Personale Potere che indica come gli animali possono aiutare noi e i nostri figli a esprimere doni e talenti. Numerosi saranno gli stand con manufatti, tessuti, gioielli e strumenti musicali provenienti dalle piu’ affascinanti Vie dell’ Est, dall’India, dal Nepal e dal Sud Est Asiatico. Vedremo le ballerine Thainlandesi e potremmo godere dei loro massaggi e del buon cibo Thai e Indiano, oltre a esibizioni di Arti Marziali quali Muay Thai, Karate, e KungFu.

Per la prima volta alla Fiera di Forlì la “Cultura Cinese” con mostra di kimoni e accessori originali e proposte di laboratori ludici e meditativi allo stesso tempo:

Laboratorio di calligrafia cinese

Laboratorio costruzione lanterna cinese (per bambini/e)

Spiegazione del rito del tè con evento pratico.

Laboratorio creazione maschera del drago e/o del leone (per bambini/e)

Infine una interessantissima conferenza: L’Energia nella Cultura Cinese è un concetto profondo che riflette la visione olistica della vita e della natura, a cura della dottoressa Elena Morandi, docente di Lingue Orientali

Mondo Cristalli: Scoprire i benefici poteri della Cristalloterapia in una ricchissima area mercato, in un’area mostra e con la possibilità di ricevere consulenze personalizzate grazie ai numerosi professionisti del settore. Un percorso di passione che rende il tempo libero ben speso e una fantastica opportunità per la clientela e i visitatori della fiera. Sempre accessibili gratuitamente la graande Genesa Cristallo e la Piramide di Meditazione per concentrarsi e focalizzare l’Energia Cosmica, rilassandosi e ricaricandosi. Nei padiglioni di NaturalExpo si potrà trovare tutto ciò che serve a vivere in equilibrio, in salute e armonia visitando oltre 200 stand, qualificati e selezionati, e soffermandosi nei vari settori per vivere di persona esperienze di completo benessere

Natural Expo è una vera e propria Officina di idee e di stimoli per il corpo e la mente

Natural Expo ripropone momenti e situazioni che il pubblico ha sempre dimostrato di apprezzare. Tra esse l’Officina Olistica nella quale rilassarsi per godere di massaggi e consulenze personalizzate, vivere esperienze totalizzanti, ascoltare i Pensieri degli Angeli, scegliere un rilassameto guidato “al di là del tempo”, avere consulenza sui Numeri di Nascita e sull’Anno Personale, praticare una sessione di AuraSoma o di Costellazioni Familiari, provare i 5 Riti Tibetani o le Erbe degli Sciamani e conoscere l’Aromaterapia, olte a tanto altro; inoltre assistere ad esibizioni, partecipare a sessioni sciamaniche.

Il pubblico può trovare un’area Yoga e Dintorni, dove sarà possibile provare e conoscere lo yoga in tutte le sue forme, con lezioni gratuite presentate da insegnanti certificati del territorio, e workshop e free class dove danza e musica diventano occasioni per curare lo stress e ritrovare armonia fisica e sensoriale.

Nello spazio “La Musica che cura, il Ballo che guarisce” si può sperimentare il potere benefico e curativo del ballo, con una sezione che si prende cura del corpo con esibizioni e free class, e del suono attraverso tecniche differenti che vanno dall'uso della musica per ridurre lo stress, alla proiezione di vibrazioni nel corpo per alzare la frequenza, al canto vero e proprio; esperti in questo campo sono Luca Vignali, Rino Capitanata e Thea Crudi.

Non mancheranno i momenti formativi, saranno una cinquantina le conferenze e i seminari, tutti gratuitamente accessibili con il solo biglietto di ingresso, tenuti da ricercatori, scrittori, operatori olistici e counselor professionisti di fama nazionale. Nel ricco programma, che si articolerà in tre ampi spazi dedicati, spiccano fra le novità la presenza di  FABRIZIO COTZAMentore di Imprenditori Sovversivi”, e di MARCO CESATI CASSIN “Prove laiche della esistenza della vita dopo la vita”. Riconfermati il dottor Piero Mozzi, celebre per la sua dieta dei gruppi sanguigni; la dottoressa Gabriella Mereu col suo metodo che si concentra sull’espressione del sintomo e sulla medicina della consapevolezza; Matteo Gracis, giornalista indipendente e libero pensatore che parlerà del pensiero critico e del beneficio del dubbio e in collegamento diretto Il dottor Nader Butto, cardiologo di fama internazionale, che ha ideato, creato e sviluppato il metodo della Medicina Integrativa Unificante.

 

Ancora fra le novita’: La Scuola del Portare con un'area fascioteca dove saranno disponibili i vari supporti BabyWearing per il Pit-stop passeggini: daremo la possibilità ai genitori di lasciare il loro passeggino in cambio di un noleggio gratuito di uno dei nostri supporti, e poi lo spazio Pit-stop allattamento: dove le mamme potranno fermarsi ad allattare i loro bambini e rilassarsi con una tisana. Inoltre bellissimi e utili Workshop che si ripeteranno nelle due giornate:

10-30 BabyWearing "l'arte di portare il bambino in fascia"

11:30 Allattamento: "sostegno e protezione"

15:00 Pannolini lavabili per una genitorialità sostenibile

16:00 "Perché non dorme?" E le conferenze "BabyWearing per una genitorialità a contatto" e "Natural Parenting per una genitorialità sostenibile".

I relatori saranno: 

Antonella Gennatiempo Direttrice e Fondatrice del Centro Studi Scuola del Portare, Dottoressa in Psicologia e Counselor e Federica Baraldi, Counselor presso la scuola del Portare. Nuove aree gratuite e nuove opportunità appositamente studiate per il pubblico pronto e interessato, alla ricerca del benessere tramite uno stile di vita etico all'insegna dei metodi naturali saranno: L’AREA ZEN ARTE MUSICA MEDITAZIONE: Connettersi con l’armonia che scaturisce dall’opera d’arte ispirata dall’armonia dell’universo. Una Mostra d’Arte vera e propria dove Artisti utilizzano la pittura e la scultura come mezzo per trascendere e conoscere gli stati più alti di coscienza. ll pubblico potrà respirare attraverso i canali del cosmo e godere della bellezza della guarigione ancestrale in un 
accogliente spazio meditativo.

Il ROCK MYSTIC CIRCUS: un percorso individuale di Gioco, Magia e Crescita Personale con l’attenta guida di psicologi, filosofi e operatori olistici. “Chi sei veramente? Conosci davvero te stesso, o solo ombre e proiezioni di ciò che chiami "Io"? Vieni con noi! Ti accompagneremo in questo Viaggio Extra-Ordinario a Spirale, nelle profondità della tua Anima... Qui scoprirai di essere effettivamente "Uno, Nessuno e Centomila"... Il Varco è aperto, sta a te compiere il Primo Passo...”

NATURA VIBRANTE: un concerto multi sonoro & sensoriale “Regressione alle vite passate: Chiara e i ricordi di Matthiew”  proiezione del primo film al mondo tratto dai dialoghi integrali di una Seduta di Ipnosi Regressiva alle Vite Precedenti

LA TENDA DELLE FATE DELLO YOGA: laboratori di lettura e mindfulness per bambini

Per i bambini, come già nelle scorse edizioni saranno presenti vari spazi ludici e di informazione sulle proprie emozioni e sulla natura oltre ai bellissimi laboratori già descritti.

Per completare l’offerta continua la collaborazione con il Concept Art Olistic Store CAOS, Arte e Benessere, e con altre realtà del territorio che offriranno prodotti alimentari per intolleranti, per vegetariani e vegani e per ogni gusto, con una ottima offerta anche dei birrifici di maestri produttori

 

 

“NaturalExpo dove tutto e’ a portata dei nostri sensi”

Informazioni e programma completo sul sito www.naturalexpo.it

 

VISITARE NATURAL EXPO

DOVE E QUANDO: dal 17 al 18 febbraio 2024 - Fiera di Forlì, via Punta di Ferro 2
ORARI: sabato e domenica dalle 10 alle 20
BIGLIETTI: sabato e domenica, biglietto intero € 8,00 - Ridotto € 6,00 con coupon scaricabile dal sito www.naturalexpo.it. Bambini gratis fino a 12 anni.

 


Redazione Diogene

giovedì 1 febbraio 2024

ARGOMENTI:     eventi fiera forlì