UN ANNO DOPO: ANIME NEL FANGO
EVENTO DI SOLIDARIETA' A LA RISERVA DI FORLI
Domenica 16 giugno si terrà presso “La Riserva”, ristorante meravigliosamente inserito nell'area verde del Golf Club Oasi di Magliano, il secondo appuntamento dell'evento di solidarietà intitolato “Un anno dopo: Anime nel fango”.
La manifestazione nasce da un’idea di "TM di Tramonti Maddalena Eventi e Musica”, ed è stata organizzata e condivisa insieme a “Anime nel fango”, il Progetto di beneficenza per la raccolta fondi a favore delle vittime dell'alluvione del 16 maggio 2023; saranno inoltre graditi ospiti gli esponenti dei Comitati di quartiere di Magliano e del quartiere Resistenza che, assieme a E.L.C.A.S. Soc. Coop., hanno abbracciato il progetto. Il ricco palinsesto prevede l'esibizione di ben otto band per un totale di circa quaranta musicisti, più gli special guest ,che si avvicenderanno a partire dalle ore 17:00 fino alle 24:00, il tutto accompagnato da un ricco buffet tipicamente romagnolo al costo di €. 15, di cui 5 saranno devoluti alla solidarietà indirizzata.
Intorno alle 21:00, dopo una breve presentazione della seconda edizione del libro “Anime nel fango” di Luca Giacomoni, verrà proiettato il Docufilm omonimo del regista Ettore Zito patrocinato dal Comune di Forlì e, al termine, sarà condivisa un’idea di come utilizzare i fondi raccolti. Alle 22:30 le band riprenderanno a suonare.
L’ingresso alla proiezione del Docufilm è a offerta libera e l'incasso della giornata, al netto delle spese, verrà consegnato al Presidente del Lions Club “Giovanni de’ Medici” di Forlì, Enzo Cortesi, che provvederà a suddividerlo tra la raccolta fondi del progetto “Anime nel fango” e quella di “TM di Tramonti Maddalena Eventi e Musica” a favore dei musicisti che hanno subìto danni dall'alluvione.
Redazione Diogene
giovedì 6 giugno 2024