Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

SCOPRENDO LA SACRALITÀ INTERIORE

La formativa esperienza del coach Antonio Perrone tra Faenza e Torino

SCOPRENDO LA SACRALITÀ INTERIORE

Sabato 8 febbraio 2025, presso la suggestiva “Sacra di San Michele”, un incantevole Cattedrale luogo di una Sacralità indefinita e indefinibile in provincia di Torino, ha avuto inizio un evento che ha lasciato il segno nei cuori dei partecipanti: “Percorso Conoscenza e Salute”. 

Una giornata “illuminata” dalla presenza di due relatori d'eccezione, Antonio Perrone e Sergio Paccosi, accomunati dalla passione e dall'impegno per la divulgazione delle loro preziose ricerche e conoscenze.

Perrone, rinomato Coach e Ricercatore spirituale insieme a Paccosi, pedagogista con Formazione Psicologica Psicoterapeutica, hanno saputo intrecciare le loro competenze per guidare i partecipanti lungo un cammino di consapevolezza e benessere fisico - mentale ed emotivo. In particolar modo, Sergio Paccosi ha saputo catturare l'attenzione dei presenti con una serie di ricerche personali, trasformando l'incontro in un'esperienza interattiva e coinvolgente.

L'atmosfera della giornata è stata impreziosita da attività pratiche, condotte da Perrone. Paccosi ha invece accompagnato i partecipanti verso un percorso di profondo benessere consapevole.  Un momento altrettanto toccante è stato indubbiamente la visita guidata dallo stesso Perrone all'interno della Sacra di San Michele, un luogo intriso di storia e spiritualità.  Questa visita ha permesso ai partecipanti di vivere un'esperienza che ha toccato profondamente l'anima di ciascuno di loro, regalando momenti di riflessione e introspezione che hanno rivelato e determinato in modo cosciente ai partecipanti le potenzialità dell’essere umano.

Il viaggio di Perrone è poi proseguito il 15 febbraio successivo in Romagna a Faenza,  raggiungendo la cittadina dei Manfredi per tenervi una conferenza sulla ricerca spirituale e il benessere dell'essere umano. Durante questo incontro, Antonio ha condiviso con il pubblico le intuizioni di Emiliano Tozzi, scrittore faentino specializzato nel mondo del motorsport. Attraverso le pagine del suo libro "Chris Amon: La Sfortuna Non Esiste", Tozzi ha saputo cogliere le sfumature di un pilota spesso considerato sfortunato, ma che in realtà ha incarnato la figura di un uomo capace di salvare un'azienda italiana come la Ferrari.

Attraverso le storie di ognuno di noi Antonio riesce a far emergere e toccare con mano i talenti di ogni singola persona, cosi che tutti possano vivere una vita colma di amore e benessere per ciò che realmente la nostra natura di individuo possa esprimere.

Il 22 febbraio, Perrone è tornato alla Sacra di San Michele per un'altra giornata indimenticabile dedicata al percorso di “Relazioni, Comunicazione e Atteggiamento”. In questa occasione, alcune coppie e partecipanti singoli hanno avuto l'opportunità di vivere un'esperienza unica nel suo genere, volta a promuovere il benessere personale e di coppia, oltre che la relazione con se stessi.

La ciliegina sulla torta è stata la possibilità per le coppie presenti di "consacrare il loro amore" attraverso un suggestivo rito cavalleresco, condotto da Perrone all'interno della magnifica cattedrale.

Questo momento ha coronato una giornata intensa e significativa, lasciando un ricordo indelebile nei cuori di tutti i partecipanti, a chiusura di una significativa esperienza personale condotta attraverso luoghi, tempi e spazi diversi.


Redazione Diogene

giovedì 6 marzo 2025

ARGOMENTI:     cultura eventi