Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

Quello che non vediamo dalla tribuna

La voce degli autodromi della Romagna Boris Casadio ospite del Ferrari Club di Forlimpopoli

Quello che non vediamo dalla tribuna

Motori protagonisti in occasione della Segavecchia, in programma a Forlimpopoli dal 22 al 30 marzo. Il Ferrari Club di Forlimpopoli ha organizzato una serata speciale che vedrà come ospite Boris Casadio, giornalista specializzato nel settore degli sport del motore. Moderato dal presidente del club, Filippo Ambrosini, l'incontro si terrà venerdì 28 marzo alle 21 alla Chiesa dei Servi, presso il plesso della Fondazione Casa Artusi, in via Costa 27 a Forlimpopoli

 

Casadio, 49 anni compiuti il 16 dicembre scorso, è per gli appassionati del motorsport è 'The Voice' o 'The Bulldog'. E' lo speaker ufficiale dell'autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola e del Misano World Circuit Marco Simoncelli per le gare di Formula Uno, Superbike e MotoGp. Nell'ultima edizione di Rombi di Romagna, la kermesse che celebra il mondo delle due e quattro ruote del territorio, ha ricevuto il premio 'Rombi di Romagna per la Gente dei Motori'.

 

“Boris è uno nostro amico e vogliamo celebrare con una serata speciale il suo trentennale di attività da speaker negli autodromi - afferma Ambrosini -. Durante la serata Casadio racconterà come è nata la passione per il motorsport, ma rivelerà anche i 'segreti del mestieri' e come è evoluto nel suo percorso professionale nel corso dei suoi primi trent'anni di attività. Un ambito lavorativo nel mondo dei motori che lo vede impegnato a 360 gradi, non solo nel ruolo di commentatore delle gare, ma anche di presentatore di eventi. Ci spiegherà il dietro le quinte di una cabina di commento e la preparazione che richiede un fine settimana di gara. Non mancheranno anche gli aneddoti che riguardano i piloti delle due e quattro ruote”.

Foto Fabio Casadei


Giovanni Petrillo

lunedì 24 marzo 2025

ARGOMENTI:     ferrari ferrari club