Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoCucina - Diogene Annunci Economici Forlì

Benefici e Pregi della Cucina Indiana

Una cucina speziata e light, ricca di verdure

Benefici e Pregi della Cucina Indiana

Alla base di ogni ricetta c' è riso basmati, verdure, carne bianca e tante spezie, soprattutto il curry, una miscela di spezie color giallo arancione tra cui la curcuma, ( ingrediente principale) la noce moscata, il coriandolo, il cumino, la senape, la cannella, il pepe nero, il peperoncino e per finire semi di finocchio e fieno greco.

 

Il Curry è un potente antinfiammatorio, infatti molti studi scientifici parlano della curcumina come potente antinfiammatorio, in grado di migliorare i livelli di colesterolo e i trigliceridi nel sangue, combattere artrite e reumatismi ed aiutare la digestione.

Riso Basmati con spinaci, funghi e Pollo al Curry

Ingredienti per 2 pax:  200 gr. Riso basmati,  10 funghi champignons, 1 mazzo di spinaci,  200 gr. Petto di pollo, 1 lime, 2 cucchiaini di curry.

Cuocere in acqua bollente il riso (1 a 2 riso e acqua) e a parte in padella cuocete con aglio i funghi e gli spinaci che poi unirete. Tagliate a cubetti il pollo e passatelo sulla piastra con il curry e l' olio cuocendolo per cinque minuti circa per lato dopodiché spremete il succo di mezzo lime. Un piatto unico salutista e ideale per tutti.

Bon Appetit, Scegli Oggi il tuo Domani! Prevenire è meglio che curare!

Annalisa Calandrini è l autrice di 2 libri 📚,  Amatiecucinasano: le ricette romagnole rivisitate in chiave salutista e Re.Life, il nuovo metodo per rigenerare corpo e mente e rinforzare le difese immunitarie in modo naturale.

Tiene corsi di cucina naturale e salutista e lezioni private su app.to ( annac8056@gmail.com)

 


Annalisa Calandrini

venerdì 3 maggio 2024

ARGOMENTI:     mangiare sano naturopata ricette