MARE profumo di MARE
Aria di PRIMAVERA
Sta arrivando molto lentamente la primavera ed il nostro corpo sente l’esigenza di mangiare meno amidi, carboidrati, più verdure e proteine. È un po’ come se dopo il letargo invernale dove si sono accumulati chili in eccesso, ora sentisse il bisogno interiore di svestirsi ed alleggerirsi. L’avocado è un vegetale dalle molteplici proprietà ben inserito anche nella dieta chetogenica, nota per essere una tra le più cariche di grassi buoni antinfiammatori per il nostro organismo. Questo frutto è ricco di grassi buoni, ovvero monoinsaturi e polinsaturi, di vitamine come la A, la B1,B2, la C, la D, la E, la K, e minerali come calcio, magnesio, fosforo e potassio. Sceglietelo se potete quasi maturo, altrimenti aspettate che si maturi bene.
Ecco qui un’idea sana per una cena gustosa.
CROSTINI AVOCADO ED ALICI
CALAMARO RIPIENO DI PISELLI E SPINACI
RICETTA PER CALAMARI RIPIENI
Per 2 pax.
- 2 calamari belli grandi
- 1 vasetto di piselli medi
- 50 gr. spinaci
- una decina di capperi
- aglio, olio
- sale, pepe q.b.
PREPARAZIONE
Dopo aver frullato i piselli medi assieme agli spinaci cotti e ai capperi, frullate tutto nel minipimer aggiungendo olio, sale e pepe. Dopo aver lavato e pulito i calamari, asciugateli e riempiteli con il composto.
Mettete in padella e cuocete pochi minuti per ogni lato. I calamari sono così: o si cuociono molto poco e molto a lungo per evitare che diventino gommosi. Buona cena healthy a tutti e Buona Primavera!
Annalisa Calandrini - Naturopata reg. iscritta all’AIN nr. 02562016 riceve su app.to a Forlì e online.( annac8056@gmail.com)
Annalisa Calandrini
martedì 25 marzo 2025