Inter, è fatta per Lukaku! Ecco i dettagli
Romelu Lukaku trova l'accordo con l'Inter
Romelu Lukaku-Inter, ci siamo. Nelle ultime ore abbiamo accolto la fumata bianca che precede visite mediche e firma sul contratto, ma in attesa di ulteriori step burocratici possiamo definire conclusa la trattativa per il rientro di Big Rom a Milano. Come riportato dal profilo Twitter di Alfredo Pedullà, le cifre sono scandite: al Chelsea andranno 8 milioni di euro per il prestito, ai quali verranno aggiunti bonus in base ai risultati sportivi.
Lukaku-Inter, i numeri dell’amore infinito
“Gli uomini sognano più il ritorno che la partenza”. Paulo Coelho, anni or sono, descrisse con assoluta involontarietà la storia romantica che lega Romelu Lukaku all’Inter, abbandonata a testa china durante la scorsa sessione di mercato e riabbracciata ora, in preda al turbinio di emozioni più sincero e coinvolgente delle ultime annate calcistiche. Per compiacere i detrattori del mielismo, concentriamoci però sui numeri, nudi e crudi, della precedente esperienza interista del bomber nato ad Anversa. Sono 64 i suoi goal con la casacca milanese, siglati durante le stagioni 2019-2020 e 2020-2021 nell’arco di 95 presenze totali. Dati folli, che spostano gli equilibri e ai quali vanno aggiunti ben 16 assist, 10 dei quali realizzati solamente nel 20-21 e che hanno permesso a Big Rom di fissare il suo record personale per singola stagione.
Lukaku-Lautaro, i numeri della “LuLa”
Il ritorno di Lukaku all’Inter, oltre ad incendiare l’animo dei tifosi nerazzurri, farà senz’altro breccia nel cuore di Lautaro Martinez, partner d’attacco con il quale è riuscito a trovare l’intesa ideale durante le due stagioni firmate Antonio Conte. I due attaccanti, nelle annate 2019-2020 e 2020-2021 hanno siglato insieme 78 goal. Nella stessa timeline, solamente il Bayern Monaco vantava statistiche migliore all’interno dei Top-5 campionati europei, con Lewandowski e Gnabry capaci di insaccare ben 97 reti.
Mattia Siboni
martedì 21 giugno 2022