SPORTING PREDAPPIO
Una delle tante realtà delle colline forlivesi, a livello di calcio dilettantistico, è rappresentata dallo Sporting Predappio, formazione del paese noto per avere dato i natali a Benito Mussolini.
Con i colori sociali bianco- granata, la prima squadra allenata da mister Gianni Flamigni milita nel campionato di prima categoria girone G, dopo avere disputatole precedenti stagioni nelle serie inferiori (Seconda e Terza categoria). Lo Sporting tiene le proprie partite casalinghe allo stadio Comunale Strocchi-Cavazzoni, seguito da un nutrito gruppo di tifosi locali.
Abbiamo intervistato il direttore sportivo Cristian Montanari.
-Per quali ragioni hai scelto questa nuova realtà? La passione dei tifosi può aiutare la squadra? -
“Dopo avere trascinato Il Bellaria alla finale play off nella scorsa stagione, ho scelto questa nuova sfida per la serietà della società, ma soprattutto per avermi trasmesso carica, passione e voglia di fare. Per me che vivo di emozioni e obbiettivi è come avere fatto tombola. Certamente la passione dei tifosi in queste categorie è un valore aggiunto. Serve a portare entusiasmo, voglia di fare.”
-Abbiamo visto sulla pagina social il nome “Sporting Predappio” inteso come inserimento dei giovani della vallata in una realtà sportiva dal forte richiamo locale. Il tutto per favorire approdo in prima squadra. Questo è uno degli obbiettivi della vostra società? -
“Guardo poco i social, sono un uomo di campo. Un direttore che vive e legge il calcio come un lavoro, privilegiato nello svolgerlo nella maniera più professionale possibile. Il mio intento comunque è quello di valorizzare ciò che la vallata può portare, come risorsa di superlativa importanza.”
-Dovete volete arrivare in questa stagione, visto che avete alla guida della squadra un allenatore come Gianni Flamigni, ex giocatore del Forlì ma anche di serie A (Parma, Lecce, Cesena, Brescia, Monza e Pisa le squadre dove ha giocato) e inserito in squadra un elemento del calibro di Zuppardo? -
“Gianni è sicuramente una persona molto importante e nota di Predappio e che per me sarà un esempio. Le sue conoscenze e la sua voglia di fare possono portare benefici alla squadra. L’obbiettivo della stagione è il raggiungimento della salvezza al più presto e sicuramente la presenza di Zuppardo dovrebbe dare un ragguardevole contributo professionale al seguito del gruppo di ragazzi superlativi che compone la rosa della squadra.”
Foto tratta dalla pagina fb della società
Alessandro Paganini
mercoledì 30 ottobre 2024