Diogene alla sua prima Le Mans
Un importante traguardo raggiunto dalla nostra redazione
È stata un’esperienza più che positiva. La conclusione di un atto professionale che ci ha fatto crescere come testata e giornale, rendendoci fieri e orgogliosi del nostro operato.
Come testimoniano le foto pubblicate sui social, il nostro fotografo Pino Colacicco era presente all’edizione del centenario della famosissima 24 Ore di Le Mans, riuscendo a immortalare coi propri scatti anche lo storico successo della Ferrari alla sua decima vittoria assoluta nella gara di durata più famosa al mondo. Esattamente 50 anni dopo l’ultima apparizione sul circuito del Cavallino Rampante su questo iconico circuito.
Uno sforzo congiunto, fatto di competenza,dedizione e perseveranza nell’attuare quanto ci fossimo prefissati in questa nostra idea d’informazione, nonostante questo momento così difficile per la nostra regione e soprattutto per la nostra città.
Qualcosa, se volete, dettato da un’intuizione. Credere che una nuova epoca della storia delle corse fosse all’inizio alle porte e che esserci, fosse un imperativo morale per chi cerca come noi di fare cronaca con scrupolo e attenzione.
La Ferrari è tornata a vincere a Le Mans.
Noi nel nostro piccolo l’abbiamo onorata per quello che è.
La gara di durata, più bella al mondo.
Foto di Pino Colacicco
Redazione Diogene
lunedì 12 giugno 2023