Diogene Annunci Economici

InfoCucina
InfoCucina - Diogene Annunci Economici Forlì
Consulente alimentare per diverse aziende, realtà in crescita con prodotti sani ed innovativi, scrive articoli sulla salute e tiene conferenze nell’ambito dell’alimentazione e del benessere.
Annalisa Calandrini, naturopata, è la food blogger di AmarsiCucinandoSano, reduce da una recente importante esperienza televisiva partecipando come concorrente alla celebre trasmissione “La prova del cuoco” lanciata da Antonella Clerici e ora condotta da Elisa Isoardi. Annalisa è stata giudicata positivamente dallo chef stellato Gaetano Trovato, dal giornalista Marco Bolasco e dall'attrice Valentina Pace.

È arrivato il momento di Sapori Autunnali che riscaldino il corpo e l’Anima grazie ai loro colori e benefici come la Zucca!  Ricca di Betacarotene ed antiossidanti, la zucca, grazie al suo sapore dolcino sano che fa bene alle nostre papille gustative, ci aiuta a non cercare altri dolci " tossici" ricchi di zuccheri. Il suo pigmento arancione contiene precursori di vitamina A, che favorisce e stimola il nostro sistema di difese immunitarie. 

6 novembre 2024

Sapevate che la Dieta Mediterranea dal 2010 è diventata Patrimonio dell’Unesco?  E che prevede in realtà almeno 5 porzioni di pesce azzurro a settimana? Ebbene Sì! La vera dieta Mediterranea, scoperta da Ancel Keys nel 1958 non è come noi la immaginiamo e come pensa qualcuno di vendercela a base di pasta, pane e pizza. 

4 ottobre 2024

Ingredienti per 2 persone: 

150 gr. Riso venere 

140 gr. petto di pollo, sale e pepe a piacimento.

2 zucchine

15 pomodorini datterini

6 settembre 2024

“Giovedì gli gnocchi “questo tipico detto romagnolo risale dalla necessità di mangiare un piatto sostanzioso in vista del venerdì (che secondo la tradizione cattolica era di magro o di astensione dal consumo di carne ) e ci ricorda quanto siano buoni gli gnocchi di patate, essendo questa la stagione di raccolta di patate;  ecco una ricetta originale e innovativa . Il viola è un colore che fa bene a tavola e le patate viola sono una recente novità in campo alimentare degli ultimi anni.

5 luglio 2024

Anche se hai poco tempo, ciò non significa che tu non possa mangiar sano. Ciò che fa la differenza è l’abitudine ed il sapersi organizzare. Il riso è un alimento principe che sfama milioni di persone in tutto il mondo ed è ricco di nutrienti, vitamine, minerali.

 

31 maggio 2024

Alla base di ogni ricetta c' è riso basmati, verdure, carne bianca e tante spezie, soprattutto il curry, una miscela di spezie color giallo arancione tra cui la curcuma, ( ingrediente principale) la noce moscata, il coriandolo, il cumino, la senape, la cannella, il pepe nero, il peperoncino e per finire semi di finocchio e fieno greco.

 

3 maggio 2024

Un antipasto ideale per tutti, anche agli intolleranti al lattosio, se usiamo latte e panna di soia e parmigiano reggiano almeno 36 mesi di stagionatura.

22 marzo 2024

Ricetta per 4 persone: 

- 250 gr. palamita fresca 

- 4 carote

- 2 zucchine

- 2 pomodori o 10 pomodorini 

- 1 cipolla di tropea

- 1 peperone ( a piacimento )

- sale, olio evo, pepe q.b.

8 marzo 2024

Stop agli scarti! E basta agli sprechi n cucina...

Sapete quanti kg di cibo mandiamo a male e finiscono nella spazzatura? Ogni anno mediamente 146 kg di cibo in media per persona! E ci sono paesi che muoiono di fame e si nutrono solo con un po’ di riso o latte al giorno. È ora di dare una mano agli altri ed al nostro pianeta! Ecco, quindi, una ricetta stagionale a base di cavolo romano, ma potete usare anche altre verdure che vi avanzano e le parti più dure ben cotte e frullate.

 

2 febbraio 2024

Si sa, arrivano le feste e, per grandi e piccini, occorre trovare qualche gustosa ricetta che piace a tutti. Questa ricetta è di origine napoletana ma per influssi e contaminazioni è arrivata sino in Romagna.

15 dicembre 2023

Oggi parliamo di grano saraceno, questo meraviglioso pseudocereale, ricco di minerali come il ferro, il magnesio, il selenio, lo zinco ed alcune vitamine del gruppo B. 

30 novembre 2023

Sembra che l’autunno sia arrivato, le temperature sono scese e il nostro corpo necessita di alimenti più caldi, quindi via alle zuppe, vellutate e minestroni con qualche spezia riscaldante.

9 novembre 2023
Mostra altri